• News
  • Ascoli Calcio, buon girone d'andata per Viviano. Cinque clean sheet e rilevante contributo con i piedi

Ascoli Calcio, buon girone d'andata per Viviano. Cinque clean sheet e rilevante contributo con i piedi

di Redazione Picenotime

domenica 31 dicembre 2023

L'8 Agosto 2023 Emiliano Viviano è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell'Ascoli con contratto fino al 30 Giugno 2024. Il 38enne portiere toscano si è ben comportato nel girone d'andata giocando 17 partite (tutte da titolare per 1.504 minuti in campo recuperi esclusi) con 22 gol subiti e 5 clean sheet.

L'espulsione per proteste contro il Parma lo scorso 28 Ottobre gli ha fatto saltare la mezzora finale di quell'incontro e le successive due gare perse 1-0 dal Picchio con Bari e Como. Al suo attivo  un rigore parato all'ex Federico Dionisi in Ascoli-Ternana 2-0 dello scorso 26 Settembre (16° penalty neutralizzato della sua lunga carriera).

Viviano ha offerto il suo importante contributo anche in fase di impostazione. Ha infatti toccato 526 palloni (una media di 31 ad incontro) con 490 passaggi effettuati (il 67% dei quali riusciti). Nello specifico è stato protagonista di 35 passaggi corti, 107 a media distanza e 344 lunghi, ovvero oltre i venticinque metri, con una riuscita del 54%. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Emiliano Viviano

Emiliano Viviano

© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
domenica 31 dicembre 2023

Rendimento SuperPortierone tenendo conto ultimo rigore parato/sbagliato Cittadella contribuito pareggio porta migliorare punto classifica.


ken 83
domenica 31 dicembre 2023

meglio lui con i piedi di tutti gli scarsoni che abbiamo quindi è tutto dire dei pseudo giocatori che giocano i nomi non sono difficili da immaginare


mirko
domenica 31 dicembre 2023

La carriera di Viviano parla chiaro. Ripartire da Viviano, Boteghin, Bellusci, Mendel e qualche giovane. Tutti gli altri possono accomodarsi altrove. Grazie. Buon anno