• News
  • Ascoli Piceno: ecco 'Prima', la super associazione di tutti gli autotrasportatori. Galanti: “Casa comune per includere”

Ascoli Piceno: ecco 'Prima', la super associazione di tutti gli autotrasportatori. Galanti: “Casa comune per includere”

di Massimiliano Mariotti

martedì 10 maggio 2022

Una casa comune per accogliere tutte le realtà del settore degli autotrasporti. Tra i costituenti di 'Prima' al momento compaiono Trasportounito, Pmia, Sati, Unilavoro-Pmia, Cepi Federazione Trasporti, Confimea Federazione Trasporti. ''La nuova proposta di organizzazione e di rappresentanza, approvata per ora da alcune associazioni e federazioni di categoria, è finalizzata ad aumentare il coinvolgimento degli imprenditori – ha commentato il segretario nazionale Pmia Roberto Galanti - in un progetto che auspichiamo possa essere più ampio e più competente possibile. Prima parte dal nostro territorio e non nasce per contrapporsi a qualcuno o qualcosa. Andando avanti ci siamo accorti che c'era bisogno di una casa comune di tutti. Così abbiamo pensato di perseguire il fine di includere tutti, senza escludere o metterci in contrapposizione con nessuno. Siamo pronti a sederci con i colleghi per condividere idee e iniziative. Il progetto sta avendo fin da subito una bella risposta. In questi giorni sono in corso contatti con gruppi di imprenditori, comitati territoriali e settoriali ed associazioni autonome che intendono aderire alla casa comune''.

Proprio il mondo dei trasporti arriva da un periodo assolutamente difficile tra assenza di autisti, caro gasolio e mille altre problematiche da fronteggiare. ''Il momento non è affatto dei migliori, lo ribadiamo - ha proseguito -. Veniamo da alcuni anni complicati. Poi negli ultimi mesi la situazione è divenuta davvero drammatica. Questa casa comune servirà per unirci ed evitare le alzate d'ingegno. Cercheremo di mettere insieme le forze di tutti per fornire un contributo prezioso al settore dell'autotrasporto''. 


Roberto Galanti

Roberto Galanti

© Riproduzione riservata

Commenti