• Comunicati Stampa
  • Ancarano, ultimo Consiglio per segretario comunale Emilia Piro. Per lei nuovo incarico al Ministero degli Interni

Ancarano, ultimo Consiglio per segretario comunale Emilia Piro. Per lei nuovo incarico al Ministero degli Interni

di Redazione Picenotime

venerdì 30 giugno 2023

Questa mattina si è tenuto l'ultimo Consiglio Comunale con la partecipazione del Segretario Comunale Dottoressa Emilia Piro che aveva iniziato a prestare servizio presso il Comune di Ancarano nel 2000 durante l'Amministrazione guidata dal Sindaco Antonio Viola e che da lunedì inizierà il nuovo incarico ricevuto presso la sede centrale del Ministero degli Interni a Roma.
Confermata dall'Amministrazione a guida del Sindaco Emiliano Di Matteo dal 2001 al 2009 e dall'Amministrazione guidata dall'attuale Sindaco Pietrangelo Panichi a partire dal 2009, si trasferisce presso il Comune di Alba Adriatica nel 2019, continuando il suo servizio presso il Comune di Ancarano con  reggenza fino alla giornata odierna. 
La Dottoressa Piro ha ricevuto la Cittadinanza Onoraria da parte del Comune di Ancarano nell'anno 2019 per l'impegno profuso nello svolgimento dei compiti di collaborazione e funzioni amministrative di assistenza verso gli organi dell'ente e la Cittadinanza.
"La Dottoressa Piro è stata una risorsa importante per lo sviluppo e la crescita del Comune di Ancarano e per tutto il suo territorio - dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi - siamo onorati di aver avuta come Segretario Comunale con il suo ottimo spirito collaborativo ed eccellente profilo professionale. La disponibilità in tutte le fasi amministrative, anche di emergenza, hanno evidenziato doti e qualità umane che l'hanno positivamente contraddistinta nel mondo della Pubblica Amministrazione. Un Segretario Comunale che ha prestato servizio presso il nostro Comune riceve un importante incarico presso il Ministero degli Interni deve essere motivo di orgoglio per tutte le Amministrazioni Comunali di Ancarano con cui ha collaborato

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci