• Comunicati Stampa
  • San Benedetto del Tronto, tanta gente in piazza per i due giorni del ‘Capodanno Music Fest’

San Benedetto del Tronto, tanta gente in piazza per i due giorni del ‘Capodanno Music Fest’

di Redazione Picenotime

martedì 02 gennaio 2024

Migliaia di persone hanno affollato la rotonda Giorgini di San Benedetto del Tronto per gli spettacoli di San Silvestro e del 1° Gennaio. I due giorni di spettacoli del “Capodanno Music Fest”, svoltosi in piazza Giorgini tra la sera di S. Silvestro e il pomeriggio del primo gennaio, hanno calamitato l’interesse di tantissime persone, residenti e ospiti di San Benedetto del Tronto, che si sono divertiti ballando e cantando per salutare la fine 2023 e l’arrivo del 2024.  Nella serata del 31 dicembre in migliaia si sono radunati alla rotonda Giorgini per farsi travolgere  dall’entusiasmo dalla squadra della “Bottega di Bobo” e hanno ballato e cantato in una atmosfera musicale e scenografica davvero suggestiva. Il tutto, è bene sottolinearlo, senza eccessi ma con un grande coinvolgimento di persone di fasce di età differenti: notevole, ad esempio, è stata la partecipazione di giovani famiglie con bambini anche piccoli. 

Migliaia di persone in piazza, tra cui anche molti turisti, anche nel pomeriggio del 1° gennaio con l’esibizione della cantante e show girl Gloria Conti a cui ha fatto seguito la performance di Paolo Belli e della sua Big Band che hanno intrattenuto una piazza stracolma con uno spettacolo musicale e artistico di altissimo livello. 

Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per organizzare questa “due giorni” di spettacoli – dice l’assessore al turismo Cinzia Campanelli, in piazza con gli altri amministratori comunali per brindare alla mezzanotte –. Un particolare grazie va alle forze dell’ordine, agli addetti alla security e ai volontari che hanno lavorato con professionalità per garantire la sicurezza pubblica. Credo di interpretare il pensiero dell’Amministrazione comunale tutta per esprimendo molta soddisfazione per la risposta che è arrivata da cittadini e ospiti della città alla proposta di trascorrere insieme questi due giorni: penso sia stata una scommessa vinta”.


Foto di Federico Del Zompo

Foto di Federico Del Zompo

© Riproduzione riservata

Commenti