Ascoli Calcio, arriva il Legnago con un piede e mezzo in D. Bagatti: “Lumicino di speranza, daremo tutto”
di Redazione Picenotime
giovedì 24 aprile 2025
E' il Legnago Salus il prossimo avversario dell'Ascoli nella gara in programma Domenica 27 Aprile alle ore 16:30 allo stadio "Del Duca" per la 38esima ed ultima giornata del girone B del campionato di Serie C. I biancazzurri occupano l'ultima posizione in classifica con 26 punti frutto di 5 vittorie, 11 pareggi e 21 sconfitte. Sono stati 28 i gol fatti (peggior attacco del torneo) e 62 quelli subiti (peggior difesa alla pari della Lucchese).
I veneti hanno pochissime speranze di evitare la retrocessione diretta in Serie D: per disputare almeno i playout, infatti, dovrebbero vincere ad Ascoli e sperare che contemporaneamente il Sestri Levante perda a Carpi e la Lucchese non vinca con la Torres.
Queste le dichiarazioni del tecnico del Legnago Massimo Bagatti dopo la sconfitta interna per 3-1 contro il Pescara: “Ho sbilanciato la squadra in avanti per pareggiarla. Poi però, dopo esserci riuscito, dovevi difendere meglio perché contro avevi una squadra molto importante. Non puoi pensare di difendere in 6 col Pescara, già fai fatica a farlo in dieci. Comunque pensare di essere arrivati all’ultima partita con un lumicino di speranza è qualcosa, visto che alla fine del girone d’andata non ci credeva quasi nessuno. Andremo ad Ascoli dando tutto quello che abbiamo, come i ragazzi hanno fatto comunque anche oggi. Hanno dato l’anima, cosa posso dirgli? Il Pescara ha strameritato di vincere, aveva un altro motore”.
TABELLINO
LEGNAGO-PESCARA 1-3
LEGNAGO (3-4-1-2): Perucchini; Noce, Ampollini, Tanco; Zanetti (1′ st Spalluto), Bombagi, Leoncini (31′ st Casarotti), Muteba; Dore (15′ st Morello); Franzolini (35′ st Peschetola), Basso Ricci (15′ st Svidercoschi). A disposizione: Rigon, Bajari, Koblar, Banse, Ruggeri, Gazzola, Tonica. Allenatore: Bagatti
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Meazzi (16′ st Valzania), Squizzato (21′ st Kraja), Dagasso (32′ st De Marco); Cangiano (21′ st Bentivegna), Ferraris (16′ st Tonin), Merola. A disposizione: Saio, Profeta, Letizia, Alberti, Crialese, Bentivegna, Staver, Lonardi, Saccomanni, Arena, Lancini. Allenatore: Baldini
Arbitro: Manzo (sez. di Torre Annunziata)
Reti: 15′ pt Ferraris (P); 39′ st Spalluto (LS), 41′ st Merola (P), 42′ st Merola (P)
Ammoniti: Brosco (P)
Recuperi: 1′ e 5′
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
wall_e
giovedì 24 aprile 2025
tranquillo vincerete sicuramente visto che noi la promozione matematica in seri B l'abbiamo raggiunta. ;D
Appio
giovedì 24 aprile 2025
Meglio far giocare tutti i giovani e qualche primavera.Comumue noi ci iscriviamo....voi per me promozione... già ho prenotato due lettini...al lido , patatine e gin tonic
FermoBn
giovedì 24 aprile 2025
Tranquilli....ieri che lottavamo x la salvezza e dovevamo giocare alla morte abbiamo fatto pena e neanche 1tiro in porta.Figuriamoci 1volta ottenuta,come s'impegneranno i nostri eroi!!....Siamo diventati terra di conquista.Almeno sta volta sarà 1opera di beneficenza!! VERGOGNOSI!!!
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli
