• Comunicati Stampa
  • Giornata Nazionale Vittime Covid: AST, incontri aperti ad Ascoli e San Benedetto per preservare memoria persone decedute

Giornata Nazionale Vittime Covid: AST, incontri aperti ad Ascoli e San Benedetto per preservare memoria persone decedute

di Redazione Picenotime

mercoledì 13 marzo 2024

In occasione della Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del COVID-19, che si celebra ogni anno l’18 marzo, l’AST di Ascoli Piceno si unisce al dolore e alla riflessione collettiva, con un incontro aperto a tutta la cittadinanza, che si terrà in contemporanea, dalle ore 14,30 alle ore 18, presso la “Sala della Ragione” a Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno e presso l’ “Auditorium Tebaldini” a San Benedetto del Tronto, sarà un momento di condivisione e testimonianza. 

Gli operatori sanitari, veri eroi in questa battaglia contro il virus, avranno l’opportunità di raccontare le loro esperienze, le sfide affrontate e le emozioni vissute durante l’emergenza sanitaria. Sarà un’occasione per onorare il loro impegno e sacrificio.

Dettagli dell’Evento:

  • Data: 18 marzo 2024

  • Orario: 14:30 - 18:00

  • Luogo: Palazzo Dei Capitani, Sala della Ragione (Ascoli Piceno) e Auditorium Tebaldini (San Benedetto del Tronto)

Programma:

  1. Apertura e Benvenuto: Introduzione all’evento e ringraziamenti agli operatori sanitari presenti;

  2. Consegna della targa commemorativa predisposta dall’Ordine dei Medici

  3. Minuto di Silenzio: Alle 15:15, osserveremo un minuto di silenzio per ricordare le vittime del Covid-19. A San Benedetto, verrà ricordata la perdita del Dott. Luciano Giorgi.

  4. Racconti e Testimonianze: tavola rotonda in cui gli operatori sanitari condivideranno le loro esperienze, storie di resilienza e solidarietà.

Invitiamo tutti i cittadini, gli operatori sanitari, gli ordini professionali e i rappresentanti delle istituzioni a partecipare a questo momento di riflessione e solidarietà – commenta la dr.ssa Nicoletta Natalini - insieme, onoreremo la memoria di coloro che hanno perso la vita a causa del Covid-19 e rinnoveremo il nostro impegno per un futuro più resiliente e consapevole.”

© Riproduzione riservata

Commenti