• News
  • Cronaca
  • Guardia Finanza Macerata, sequestrati oltre 80 grammi tra hashish e marijuana. Una denuncia

Guardia Finanza Macerata, sequestrati oltre 80 grammi tra hashish e marijuana. Una denuncia

di Redazione Picenotime

giovedì 03 marzo 2022

Le Fiamme Gialle di Camerino, nell’ambito di un piano coordinato di controllo economico del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, con particolare riguardo al settore degli stupefacenti, hanno predisposto una specifica attività di servizio nel Comune di San Severino Marche, anche con l’impiego dell’unità cinofila della Compagnia di Civitanova Marche, nel corso della quale, hanno sottoposto a controllo un’autovettura, condotta da un 27enne residente a Morrovalle.

Su segnalazione del cane antidroga “Hanima”, i militari hanno rinvenuto due spinelli, occultati all’interno di un pacchetto di sigarette riposto in un vano portaoggetti dell’autovettura.

A seguito del rinvenimento dello stupefacente, le attività ispettive sono state quindi immediatamente estese presso il domicilio del soggetto dove, nascosti in un cassetto di una scrivania posta nella camera da letto, i finanzieri, sempre su segnalazione del cane antidroga “Hanima”, hanno rinvenuto poco più di 80 grammi di hashish e 2,4 grammi di marijuana, oltre ad in bilancino di precisione.

Lo stupefacente rinvenuto, i due spinelli e il bilancino sono stati posti sotto sequestro, mentre il responsabile, un operaio incensurato, è stato denunciato a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria.

L’operazione di servizio si inserisce in un più ampio dispositivo volto a prevenire e contrastare i traffici illeciti, tra cui quelli di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza che mira alla salvaguardia della vita umana.

Il Procuratore della Repubblica f.f. presso il Tribunale di Macerata ha autorizzato la diffusione delle notizie agli organi di stampa, sussistendo l’interesse pubblico al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, dannose per la salute umana.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci