Ascoli Calcio, ottava gara di fila con almeno una rete subita. Dionisi, diventano 12 i gol in bianconero
di Redazione Picenotime
martedì 02 novembre 2021
L'Ascoli è salito a quota 15 punti in classifica grazie al pareggio per 1-1 con il Pisa allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" nell'undicesima giornata giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DELLA GARA). I bianconeri hanno ottenuto finora 4 vittorie (con Cosenza, Perugia, Como ed Alessandria), 3 pareggi (contro Crotone, Lecce e Pisa) e 4 sconfitte (al cospetto di Benevento, Brescia, Frosinone ed appunto Spal), con una media punti di 1.36 (3 punti raccolti nelle ultime sei partite). Sono 15 i gol realizzati ed altrettanti quelli subiti (ottava gara di fila con almeno una rete al passivo).
Il Picchio vanta il terzo miglior rendimento esterno di tutto il campionato di Serie B con 11 punti in sei gare (meglio hanno fatto solo Perugia con 12 e Brescia a quota 13). Fuori casa sono state 11 le reti segnate ed 8 quelle incassate.
Per Federico Dionisi è arrivato il sesto centro stagionale (il terzo su calcio di rigore), il dodicesimo da quando veste la maglia dell'Ascoli. Il capitano guida la classifica cannonieri del torneo cadetto 2021/2022 insieme a Lorenzo Lucca, Samuele Mulattieri, Gianluca Lapadula e Andrej Galabinov. Il 34enne attaccante reatino ha messo a segno a Pisa il gol numero 109 in carriera in Serie B nella regular season (più uno nei playoff), agganciando Matteo Ardemagni in 12ª posizione del ranking storico dei migliori marcatori della cadetteria.
In leggero calo il ruolino di marcia di Andrea Sottil. Il 47enne tecnico piemontese, arrivato nel capoluogo piceno lo scorso 23 Dicembre al posto di Delio Rossi, ha finora diretto il Picchio in 35 match di Serie B. Il bilancio parla di 14 vittorie (8 in casa e 6 in trasferta), 11 pareggi (6 al "Del Duca" e 5 fuori) e 10 sconfitte (5 tra le mura amiche ed altrettante lontano dalle Marche). Sono 53 i punti raccolti, con una media di 1,51 a partita. Durante la sua gestione i bianconeri hanno realizzato 42 reti e ne hanno incassate 39.
© Riproduzione riservata
Commenti
thealvaropugnaloni Osimo
martedì 02 novembre 2021
Anche ieri ho notato che dalle statistiche delle ultime partite...Es. ieri tiri in porta del Pisa 1 goal...La settimana prima 2 tiri in porta 2 goal ...Non è possibile che gli avversari con mezzo tiro in porta segna sempre...X non parlare delle palle dal calcio d'angolo o punizioni...Spero che migliorano nella fase difensiva...Forza Mister cerca di farti sentire...Eppure tu eri un difensore...ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE
Approfondisci

Al Palazzetto Olimpia di Ripaberarda torna la 'Ripa Cup': tre giorni di sport, musica e divertimento
mer 09 luglio • Sport

Atletico Ascoli, rinforzato pacchetto under con Alessio Carbone: “Bellissimo progetto che mi ha subito conquistato”
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

''Caffè filosofico'' a Castorano: due serate con Francesca Monaco e Daniele Aristarco
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Maxi operazione antidroga a Porto D'Ascoli, blitz della Polizia di Stato: eseguite 14 misure cautelari
mer 09 luglio • Cronaca

Guardia di Finanza Ascoli Piceno, cambio al vertice del Comando provinciale: subentra il Colonnello Cerioni
mer 09 luglio • News

Massignano, mostra dedicata a Dürer e De Carolis nella chiesa di Santa Maria della Misericordia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mer 09 luglio • Ascoli Time

Chicken Road 2 Recensioni: La Verità Nascosta Dietro al Gioco “Gratis”
mer 09 luglio • Curiosità

I CORSI BIENNALI DI PERFEZIONAMENTO: PERCORSI DI ECCELLENZA PER LA FORMAZIONE POST-UNIVERSITARIA DEI DOCENTI DI RUOLO
mer 09 luglio • Curiosità
