• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il nuovo attaccante arriva dal Portogallo. Pedro Mendes sta per diventare bianconero

Ascoli Calcio, il nuovo attaccante arriva dal Portogallo. Pedro Mendes sta per diventare bianconero

di Redazione Picenotime

mercoledì 24 agosto 2022

L'Ascoli ha individuato il profilo del 23enne portoghese Pedro Mendes per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Cristian Bucchi nel rush finale della sessione estiva di calciomercato. E' stata portata a termine positivamente nella notte un'importante e complessa trattativa per prelevare a titolo definitivo il promettente attaccante legato allo Sporting Lisbona da un accordo fino al 30 Giugno 2023. La dirigenza bianconera è riuscita a bruciare in extremis la temibile concorrenza del Rio Ave (neopromosso in Primeira Liga) e si è accaparrata il giocatore con un contratto fino al 30 Giugno 2025 (allo Sporting Lisbona finirà una cifra sui 400mila euro più una percentuale sulla rivendita). Il ragazzo stamane a mezzogiorno si è imbarcato su un volo da Oporto diretto a Roma, in tarda serata è atteso il suo arrivo ad Ascoli Piceno per procedere poi domani alle visite mediche ed alla formalizzazione burocratica dell'operazione. 

SCHEDA PEDRO MENDES

Nato a Guimaraes il 1° Agosto 1999 (quindi collocabile nella lista degli Under), alto 187 centimetri, destro naturale, molto abile nel gioco aereo, Pedro Mendes (nome completo all'anagrafe Pedro Manuel Lobo Peixoto Mineiro Mendes) è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, club con cui ha fatto vedere ottime cose nella squadra B per poi, nella stagione 2019/2020, esordire nel massimo campionato portoghese con 6 presenze più altre 6 apparizioni in Europea League con un gol sul campo del Psv Eindhoven il 19 Settembre 2019. 

Nella stagione 2020/2021 ha giocato prima in prestito con l'Almeria nella seconda divisione spagnola mettendo a referto 10 presenze, poi nel girone di ritorno è tornato in Portogallo collezionando 12 presenze e 2 reti contro Farense e Vitoria Guimaraes in Primeira Liga. Nell'ultima stagione si è messo in evidenza nella seconda divisione portoghese vincendo il campionato con la maglia del Rio Ave e segnando 11 reti in 34 presenze (29 da titolare) per complessivi 2530 minuti in campo a cui vanno aggiunte 9 apparizioni nelle Coppe nazionali. 

Al suo attivo anche 5 presenze con un gol con l'Under 18 del Portogallo e due apparizioni da subentrante nella Nazionale lusitana Under 21 nei match di qualificazioni europee del 2019 contro Olanda e Slovenia. 



Foto da Instagram Pedro Mendes

Foto da Instagram Pedro Mendes

© Riproduzione riservata

Commenti

ze
mercoledì 24 agosto 2022

Per me bene, avrà modo di crescere senza rompere le gerarchie. Dionisi per me ancora molto forte, gondo già integrato.


guido
mercoledì 24 agosto 2022

Buono..., Prendemmo anche Casao in Portogallo. Peccato che poi ce lo vendiamo il prossimo anno.


alessandro
mercoledì 24 agosto 2022

Molto meglio lui che Simy o altri nomi letti in giro, investimento su un ragazzo di prospettiva, bene così e in bocca a lupo!


In totale ci sono 30 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.