• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Giorgi e compagni nella tendopoli di Arquata del Tronto

Ascoli Picchio, Giorgi e compagni nella tendopoli di Arquata del Tronto

di Redazione Picenotime

mercoledì 12 ottobre 2016

L'Ascoli Picchio questa mattina ha fatto visita agli alunni della tendopoli di Arquata del Tronto per portare vicinanza, solidarietà e condivisione ai bambini di uno dei paesi duramente colpiti dal sisma dello scorso 24 Agosto. 

Il programma della Lega B "Un giorno per la nostra città" ha titolo "I bambini e il futuro, appuntamento tra sogni e bisogni": tutti i club di B oggi hanno interpretato in modo personale l'argomento e l'Ascoli Picchio, attivo da un mese e mezzo con #SOSAAA e tutte le iniziative legate ai tre comuni di Arquata, Amatrice e Accumoli, si è recata con alcuni dei giocatori più rappresentativi nella tendopoli. La responsabile della comunicazione Valeria Lolli, il capitano Gigi Giorgi, Ivan Lanni, Leo Perez e Gianluca Carpani hanno fatto una simpatica irruzione nelle tende adibite a classi, portando un po' di scompiglio fra gli alunni. I calciatori hanno consegnato quaderni, penne e qualche pallone. Fra autografi, foto, una partitella improvvisata e la sfida al calcio Balilla, i calciatori hanno invitato tutti gli ospiti della tendopoli alla partita che l'Ascoli giocherà in casa Sabato 5 Novembre con la Virtus Entella.

La visita al container del comune di Arquata e il saluto al sindaco Aleandro Petrucci, componente fra l'altro del comitato #SOSAAA, ha concluso una mattinata ricca di riflessione, sostegno, condivisione e commozione. Il messaggio che l'Ascoli Picchio ha voluto trasferire oggi è che la Società c'è e sempre ci sarà per chi è in difficoltà. 


Foto da Ascolipicchio.com

Foto da Ascolipicchio.com

© Riproduzione riservata

Commenti