Roccafluvione, Antonio Scipioni (titolare del 'Donna Rosa') è il nuovo presidente nazionale di Cna Ristoratori
di Redazione Picenotime
martedì 14 maggio 2024
Le eccellenze imprenditoriali del Piceno continuano a ritagliarsi uno spazio di rilievo ai vertici nazionali di CNA.
Nella giornata di ieri, Lunedì 13 Maggio, il Consiglio elettivo di CNA Ristoratori riunito a Roma ha eletto all’unanimità il nuovo presidente, Antonio Scipioni, titolare dell’Hotel Ristorante Donna Rosa di Roccafluvione nonché presidente CNA Ristoratori Ascoli Piceno e vicepresidente provinciale per le aree interne.
Con quasi 40 anni di esperienza nel settore e un percorso ricco di risultati e soddisfazioni anche in ambito associativo, per CNA Ristoratori Antonio Scipioni - per tutti Tonino - rappresenta la figura ideale per rappresentare le istanze delle aziende attive nel campo della ristorazione in tutta Italia sui principali tavoli nazionali, tutelando gli imprenditori e valorizzando i punti di forza di un comparto strategico per l’economia del nostro Paese.
Alla presenza della responsabile provinciale CNA Agroalimentare Caterina Mancini, del responsabile regionale Gabriele Di Ferdinando, della responsabile nazionale Valeria Baranello e della presidente nazionale CNA Pastai Paola Freccero in rappresentanza della presidente nazionale CNA Agroalimentare Francesca Petrini, Scipioni ha colto l’occasione per ringraziare i colleghi per la fiducia confermata all’unanimità.
«Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per questa nomina, che rappresenta per me un onore e una grande responsabilità nei confronti degli imprenditori e della struttura CNA nazionale, delle Marche e di Ascoli Piceno - dichiara - L’importanza di questo ruolo impone dedizione, trasparenza e grande impegno, che sono pronto a confermare anche in ambito nazionale per il bene del nostro settore. Abbiamo la fortuna di poter contare su un patrimonio agroalimentare straordinario e unico, che abbiamo il compito di tutelare e promuovere al meglio. Gli esempi virtuosi dei nostri imprenditori dimostrano che, anche in una fase di difficoltà come quella che stiamo vivendo, creatività e innovazione possono rappresentare la chiave per potenziare i servizi offerti alla clientela e garantire competitività alle imprese. In questo senso, ci impegneremo anche a coltivare nuove sinergie tra la ristorazione e gli altri settori, valorizzando la filiera corta e i nostri prodotti di prima qualità».
La presidente Arianna Trillini, il direttore Francesco Balloni, la presidenza e la struttura della CNA di Ascoli Piceno si congratulano con Scipioni per questo prestigioso traguardo, nella consapevolezza che l’esperienza, la competenza e la disponibilità già messe a disposizione dell’associazione territoriale continueranno a rappresentare un valore aggiunto per la CNA anche in ambito nazionale.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Artistic Picenum: Fonti di Risate, a Ripatransone in scena il varietà made in Marche
sab 19 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, focus sulle 8 reti realizzate da Oviszach con la maglia del Crotone. Sette con il destro
sab 19 luglio • Ascoli Time

Lamampiadi, la soddisfazione di Don Sabatini: “Successo di pubblico, partecipanti e divertimento”
sab 19 luglio • Eventi e Cultura

Bando 'Borgo Accogliente': Monte Rinaldo, Montottone e Ortezzano per nuova attrattiva turistica nella Valle dell'Aso
sab 19 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto celebra la grande editoria con Fazi e HarperCollins. Testimonianza del legame tra città e letteratura
sab 19 luglio • Eventi e Cultura

Jesi, cerimonia consegna Bandiere Gialle Comuni Ciclabili FIAB. Certificato aumento ciclabilità per Ascoli Piceno
sab 19 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Carpani continua ad allenarsi a Cascia ma resta nella lista dei partenti
sab 19 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'ex Caccavo si presenta a Lumezzane: “Società che punta tantissimo sulla crescita dei giovani”
sab 19 luglio • Ascoli Time

Unione Sportiva Acli, ancora aperte le iscrizioni alle lezioni gratuite di yoga a Torchiaro
sab 19 luglio • Salute

Federfarma, le farmacie marchigiane costituiscono una Comunità Energetica Rinnovabile
sab 19 luglio • Comunicati Stampa
