• Ascoli Time
  • Ascoli-Perugia, Santopadre: ''Si gioca Domenica 20 Novembre al Del Duca''

Ascoli-Perugia, Santopadre: ''Si gioca Domenica 20 Novembre al Del Duca''

di Redazione Picenotime

venerdì 18 novembre 2016

Il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre ha fatto il punto della situazione sulla travagliata disputa del match con l'Ascoli Picchio intervenendo telefonicamente in diretta ad Umbria Tv nel notiziario sportivo delle ore 14 condotto da Marco Taccucci:

"Quando capitano calamità di questo genere è difficile dare spiegazoni. Siamo di fronte ad un cataclisma con tutto quello che ne consegue. Mi diceva Cardinaletti che anche stanotte sono state avvertite delle scosse ad Ascoli, siamo ancora in una situazione di emergenza. Giocheremo Domenica 20 Novembre alle ore 15 al "Del Duca", o a porte aperte o a porte chiuse. Se sarà a porte aperte ci sarà spazio anche per 300 tifosi perugini - ha detto Santopadre -. Così abbiamo deciso in conference call alle ore 12 io in rappresentanza del Perugia, l'amministratore unico dell'Ascoli Picchio Andrea Cardinaletti, il presidente Andrea Abodi e il direttore generale della Lega B Paolo Bedin. Siamo in attesa delle disposizioni e delle decisioni della Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo che si riunirà questo pomeriggio alle ore 17. La speranza è di giocare a porte aperte, la capienza sarebbe ridotta ma ci sarebbe spazio anche per un gruppo di nostri tifosi e per un numero comunque inferiore di abbonati ascolani. Ci era stata proposta anche l'opportunità di posticipare il match alla serata di Lunedì 21 Novembre ma mi sono opposto perchè non me la sono sentita di far giocare la squadra in notturna con il freddo pungente. Purtroppo San Benedetto del Tronto ha detto no alla disputa del match nella giornata di domani e così anche Pescara, per bocca del suo sindaco, ha detto no, nonostante ieri alcuni amministratori della città abruzzese avessero dato una disponibilità di massima. Evidentemente è stata anche presa in considerazione la rivalità tra la tifoseria bianconera e quella biancazzurra. Non c'erano comunque più i tempi tecnici per disputare la gara al Del Duca già domani pomeriggio".

Anche l'Ascoli Picchio ha comunicato la decisione sul proprio sito ufficiale: "L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A., di concerto con la Lega B, in considerazione delle difficoltà emerse nelle ultime ore relativamente alla possibilità di disputare la gara allo stadio “Adriatico” di Pescara e quelle riscontrate nei giorni scorsi nella reperibilità di un impianto che potesse ospitare la partita Ascoli-Perugia, ha già dato alla Lega di Serie B la propria disponibilità a disputare la gara con il Perugia domenica 20 novembre alle ore 15:00 allo stadio Del Duca, alle condizioni che saranno stabilite a seguito dell’esito della riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza, che si riunirà oggi alle ore 17:00 al Del Duca".


Massimiliano Santopadre

Massimiliano Santopadre

© Riproduzione riservata

Commenti

walter rossi ps
venerdì 18 novembre 2016

Santopadre, sentono freddo di lunedì sera??? Che hanno l'artrite o le vene varichose...... Mamma mia che circo!


ASCOLI NEL CUORE
venerdì 18 novembre 2016

Costui si è opposto di giocare lunedì sera per il freddo? Siamo arrivati al limite del comico.....e la lega che fa...avalla questa scusa? INCREDIBILE SIAMO ALL'ASSURDO


Bravoragazzo
venerdì 18 novembre 2016

lunedi sera alle 20 o domenica alle 15 cambia poco la musica cari picchiettini.....importante e' farla a porte aperte per tutti o per nessuno,questo va detto..... oppure volete disputare il match con la tifoseria solo locale?.... tanto le prendete uguale.... il comico e il grottesco direi che lo devi andar a ricercare a pescara, con il comunicato che hanno fatto i ranger,non nelle dichiarazioni giuste e motivate di non giocare lunedi alle 21.....


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.