• News
  • Ascoli Piceno: 'Carovana della Prevenzione' con Iom, Fainplast e Mondo Asterix. Faraotti: “Da sempre vicini alle donne”

Ascoli Piceno: 'Carovana della Prevenzione' con Iom, Fainplast e Mondo Asterix. Faraotti: “Da sempre vicini alle donne”

di Massimiliano Mariotti

lunedì 20 maggio 2024

Torna il prezioso supporto offerto dalla 'Carovana della Prevenzione', lodevole iniziativa organizzata dallo Iom Ascoli Piceno con il prezioso contributo di Fainplast e Mondo di Asterix. Questa mattina è avvenuta la presentazione del progetto che Sabato 8 e Domenica 9 Giugno permetterà di effettuare gratuitamente mammografie ed ecografie. Questa edizione straordinaria vedrà la prima delle due giornate andare in scena ad Arquata del Tronto (Sabato 8 Giugno dalle 9:00 alle 15:00  al campo sportivo di fraz. Borgo); il giorno successivo invece il servizio sarà fruibile presso la Fainplast di zona Campolungo. (dalle 9:00 alle 15:30). 

Ai nostri microfoni ne hanno parlato Roberta Faraotti (responsabile relazioni esterne e welfare della Fainplast), il presidente dello Iomo di Ascoli Piceno Ludovica Teodori presidente Iom Ascoli e il professor Riccardo Spurio del Mondo di Asterix.

Immancancabile anche il commento del sindaco di Arquata del Tronto Michele Franchi che aggiunge: ''Con Arquata c’è un legame forte. Roberta e la Fainplast non ci hanno mai abbandonato. Nelle difficoltà ci sono rimasti sempre vicino. Il prof. Spurio ha insegnato qui, di quelle poche persone che sono rimaste molte sono anziane ed hanno difficoltà. Portare avanti questi progetti è importante. Servono a far sì che i territori lontani possano avere maggior respiro. Senza servizi adeguati la gente non resta e va via. Ben vengano tutte queste iniziative''. 



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti