• Ascoli Time
  • Ascoli, 12° giallo per Cassata. Cesena multato, Foschi inibito. Spal senza Giani

Ascoli, 12° giallo per Cassata. Cesena multato, Foschi inibito. Spal senza Giani

di Redazione Picenotime

martedì 31 gennaio 2017

Sono 10 i giocatori squalificati dal Giudice Sportivo Emilio Battaglia dopo la 23esima giornata del campionato di Serie B.

Tre turni di stop per Claudio Terzi dello Spezia "per avere, al 13° del secondo tempo del match con il Latina, all'atto dell'espulsione, rivolto all'Arbitrespressioni ingiuriose". Un turno di squalifica per Andrea La Mantia della Pro Vercelli, Francesco Bardi del Frosinone, Lorenzo Del Pinto del Benevento, Marco Calderoni del Novara, Racine Coly del Brescia, Hernan Dellafiore del Latina, Ronaldo della Salernitana, Francesco Signori del Vicenza e Nicolas Giani della Spal, che così salterà la prossima gara interna contro l'Ascoli Picchio.

In casa bianconera dodicesimo giallo stagionale per Francesco Cassata (giocatore più ammonito del campionato cadetto insieme a Giampiero Pinzi del Brescia), seconda ammonizione per Leonardo Perez. Resta in diffida il solo Andrea Mengoni


Mano pesante nei confronti del Cesena dopo il match pareggiato 2-2 contro l'Ascoli. Multa di 2mila euro per il club romagnolo "a titolo di responsabilità oggettiva, per aver omesso di impedire l'ingresso nel recinto di giuoco di un dirigente non inserito nella distinta di gara che, al 49° del secondo tempo, contestava platealmente l'operato arbitrale" e altre 1000 euro di ammenda "per avere suoi sostenitori, al 40° del secondo tempo, indirizzato un coro irriguardoso ad un Assistente".  Ammonizione per il preparatore dei portieri Marco Onesti "per essersi, al 48° del secondo tempo, alzato indebitamente dalla panchina aggiuntiva" e inibizione a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali ed a rappresentate la Società nell'ambito federale a tutto il 10 Febbraio 2017 per il direttore sportivo Rino Foschi "per essere, al 49° del secondo tempo, entrato indebitamente nel recinto di giuoco per contestare platealmente una decisione arbitrale, reiterando tale atteggiamento, negli spogliatoi, al termine della gara, rivolgendo all'Arbitro espressioni irriguardose".


Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti