• Ascoli Time
  • Ascoli, Cosmi: “Bellini paga stipendi sempre puntuale. Vedremo se rimarrò, sta arrivando gente nuova”

Ascoli, Cosmi: “Bellini paga stipendi sempre puntuale. Vedremo se rimarrò, sta arrivando gente nuova”

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 giugno 2018

In attesa di capire se continuerà a guidare l'Ascoli dopo essersi meritato sul campo il rinnovo automatico del contratto per un'altra stagione, mister Serse Cosmi ha parlato della sua avventura nel Piceno ed anche del suo ex calciatore ai tempi del Perugia (ed attuale allenatore del Lecce) Fabio Liverani nel corso di una lunga intervista rilasciata al "Quotidiano di Puglia" a cura di Antonio Imperiale.

"Qui ad Ascoli hanno lasciato il segno Costantino Rozzi, Carletto Mazzone. È un profumo che respiri nell’aria, nell’incontro con la gente. Una piazza difficile quella di Ascoli, che vive il calcio con grande intensità, passione: sono appena in 48mila, ne ho portati allo stadio ben 11mila - ha detto Cosmi -. Il futuro? Bisogna vedere se rimango. Io ho ancora il contratto con il presidente Bellini, una grande persona, di quelle che pagano gli stipendi entro il 30 di giugno, i premi, sempre puntuale, ogni mese. Sta arrivando gente nuova. Vedremo. Liverani? Fabio lo sa quanto io tenga a quel suo ruolo da regista ai tempi del Perugia.  Fu subito straordinario, per via di una intelligenza calcistica sulla quale magari gli altri talvolta possono fare fatica a sintonizzarsi. Ancora oggi faccio vedere spesso ai miei giocatori i filmati del suo modo di interpretare il gioco nel cuore della gara. Faccio vedere come giocava Liverani, così come giocava Pirlo. Liverani era davvero eccezionale. Io gli ho sempre voluto bene. Poi ha avuto la fortuna, da allenatore, di arrivare a Lecce: un’opportunità che è un motivo di grandissimo prestigio per tutti. Ha centrato con merito la promozione in B, riportando il Lecce nel calcio che conta, credo che Lecce per lui sia stato il posto giusto al momento giusto, dopo la prodezza della salvezza con la Ternana, con una squadra che già davano per spacciata come il mio Ascoli. A Genova magari aveva pagato un po’ la sua inesperienza. Siamo rimasti fortemente legati. Io mi sono felicitato con lui per la promozione con il Lecce, lui ha ricambiato immediatamente per la salvezza che abbiamo ottenuto adi danni dell’Entella".


Serse Cosmi e Francesco Bellini

Serse Cosmi e Francesco Bellini

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
mercoledì 06 giugno 2018

COSMI VATTENE IN CANADA CON BELLINI, SE ARRIVA GENTE NUOVA PENSO CHE SCELGANO ALLENATORI CHE GIOCANO PER VINCERE, CHE GIOCANO A CALCIO.ALTI, CORTI E SOPRATTUTTO PROPOSITIVI. QUESTO TUO MODO DI INTERPRETARE IL CALCIO NON PIACE A NESSUNO. A TRAPANI AVEVI PALAZZI CHE TI FACEVA TUTTO, QUI HAI BAZZANI, MA PURTROPPO NON È ANCORA PREPARATO COME L'ALTRO. UNA DOMANDA:'È TANTO CHE HAI SMESSO DI ALLENARE???


Amedeo
mercoledì 06 giugno 2018

Io non so chi arriva.........quello che e' sicuro che cavallo vincente non si cambia.........quando un allenatore resuscita una squadra morta a casa mia si chiama miracolo


Giuseppe da cagliari
mercoledì 06 giugno 2018

Senza offenderti LORENZO CAPRO sei prevenuto su tutto mi auguro che non lo sia nella vita privata. Ti saluto con affetto


In totale ci sono 24 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.