• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Cosmi: “Bellini ci ha detto subito di voler vendere. Prima saprò mio destino e meglio è”

Ascoli Picchio, Cosmi: “Bellini ci ha detto subito di voler vendere. Prima saprò mio destino e meglio è”

di Redazione Picenotime

mercoledì 13 giugno 2018

L'attuale allenatore dell'Ascoli Picchio Serse Cosmi è intervenuto stasera in diretta televisiva su Sky Sport nel corso della trasmissione "Calciomercato L'Originale" condotta da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

"E' il mio destino non poter mai gioire, mi mettono tutti sempre di fronte ad un impresa da compiere e nel momento in cui a volte ci riesci, il giorno dopo inizia un'altra impresa, ovvero vivere normalmente il post campionato - ha dichiarato Cosmi -. Devo essere sincero, il presidente Bellini è stato corretto con noi, il giorno dopo la gara di ritorno con l'Entella ci ha subito comunicato che avrebbe ceduto la Società. Non è quindi una novità, è ovvio che professionalmente prima saprò quale sarà il mio destino e meglio è. E' logico e normale per tutti, non solo per me".

Il tecnico bianconero, intervistato da Alessandro Bonan, è tornato a parlare della salvezza ottenuta nei playout con la Virtus Entella. "Ho parlato di teologi a fine gara perchè erano le persone giuste, facendo scherzosamente una forzatura, per far capire che non era stata solamente un'impresa sportiva. Siamo riusciti anche ad andare oltre visto che si erano incastrate tante e troppe difficoltà". Nel corso della trasmissione è stato mandato in onda un video inedito che testimonia come tutta la squadra, tra la gara d'andata e di ritorno dei playout, sia stata invitata nell'abitazione umbra dell'allenatore con un momento conviviale insieme, relax in piscina e musica a tutto volume con il tecnico bianconero alla consolle. "Non credo ci sia nulla di male che sia venuto fuori ora questo video, ci saremmo dovuti fermare a mangiare da qualche parte il giorno dopo la gara d'andata - ha aggiunto Cosmi -. I calciatori sono ragazzi normali e non devono sentire troppo la pressione di essere gli artefici del futuro di moltre persone, altrimenti poi non giocano più sereni. E' stato un bel momento che abbiamo vissuto tutti insieme a casa mia, sapevamo comunque che non avremmo avuto altre soluzioni di non perdere il match di ritorno per agguantare la salvezza che poi fortunatamente è arrivata".



Serse Cosmi

Serse Cosmi

© Riproduzione riservata

Commenti

Ze
giovedì 14 giugno 2018

Grandissimo mister, se in molti ti abbiamo voluto è perché speravamo di trovare un professionista. Sei andato oltre le aspettative, grazie di cuore, Ascoli non dimentica.


San Marco
giovedì 14 giugno 2018

Serse questa e' Casa Tua. Sempre ForzaAscoli.


Dai tempi dello Squarcia
giovedì 14 giugno 2018

Se perdiamo Serse possiamo dire addio al calcio professionistico


In totale ci sono 36 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.