• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Santini vicino all'Alessandria. Ds Cerri: ''Giocatore gradisce destinazione''

Ascoli Calcio, Santini vicino all'Alessandria. Ds Cerri: ''Giocatore gradisce destinazione''

di Redazione Picenotime

lunedì 20 agosto 2018

Claudio Santini è uno di quei giocatori dell'Ascoli destinati a fare le valigie prima del 25 Agosto, termine ultimo per i trasferimenti in uscita verso squadre di Serie C. Il 26enne attaccante toscano, assistito da Donato Di Campli, è entrato nel mirino dell'Alessandria di mister Gaetano D'Agostino. I contatti tra l'Ascoli, il club piemontese e l'entourage del giocatore sono frequenti, domani potrebbe essere una giornata decisiva per definire il suo passaggio ai grigi, probabilmente con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

“Parlo con l’agente del giocatore tutti i giorni perché per Santini Alessandria è una destinazione gradita e non vorrebbe arrivare agli ultimi giorni di mercato - ha dichiarato il direttore sportivo dell'Alessandria Massimo Cerri, come riporta Radiogold.it -. Quindi Martedì o Mercoledì cercheremo di avvicinarci ulteriormente a lui”.

Santini, dopo la positiva esperienza nel Pontedera, nell'estate 2017 si è legato all'Ascoli con un accordo fino al 2020 con opzione per un altro anno. Nella prima parte della scorsa stagione ha collezionato 13 presenze tra campionato e Coppa Italia con la maglia dell'Ascoli con un gol al "Tombolato" di Cittadella, nel girone di ritorno poi il passaggio in prestito al Siena con cui ha messo a referto 20 presenze tra regular season e playoff con 6 gol. Dopo la semifinale di ritorno con il Catania è stato squalificato per 4 giornate perchè "al termine della gara, nel tunnel degli spogliatoi, nell’ambito di una colluttazione fra tesserati di entrambe le squadre, tentava di colpire con un calcio un tesserato della squadra avversaria, non riuscendovi, e colpendo invece al fianco destro un addetto federale, provocandogli forte dolore e la necessità di cure mediche".


Claudio Santini

Claudio Santini

© Riproduzione riservata

Commenti

settembre nero
martedì 21 agosto 2018

De Feo sembra che speculi su un contratto che generosamente gli ha regalato Giaretta, pur sapendo che non metterà mai piede in campo, rifiutando, come pure l'anno scorso a gennaio, di andare a giocare in C, spero anche per lui si ravveda.


Giovanni Gennaretti
martedì 21 agosto 2018

Evidentemente non si sente un buon giocatore x poter mettersi in gioco, aspetterà la fine del contratto x poi smettere anche di giocare, è la giusta conclusione x uno speculatore


Marca Picena
mercoledì 22 agosto 2018

Tra le varie "sole" rifilate dal Giarretta, Santini è l'unico giocatore che può fare, da protagonista, un campionato di serie C, nella speranza, non si sa mai, di arrivare magari ad avere qualche chance anche in B. Di fatto lui lo ha capito, gli altri, probabilmente, come spesso capita agli ex Primavera, smetteranno con il calcio. Tuttavia, prima, si gusteranno il contratto di "noviziato" gentilmente offerto loro.