• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: alla scoperta di Alessio Re, la piacevole sorpresa dell'estate bianconera

Ascoli Calcio: alla scoperta di Alessio Re, la piacevole sorpresa dell'estate bianconera

di Redazione Picenotime

domenica 17 luglio 2022

Alessio Re ha rappresentato una delle note più liete nella prima amichevole stagionale dell'Ascoli vinta 9-0 contro l'Amatrice allo stadio "Tilesi" nel pomeriggio di Mercoledì 13 Luglio. Il 19enne attaccante nato a San Benedetto del Tronto è stato schierato dal primo minuto da Cristian Bucchi a destra del tridente offensivo completato da Federico Dionisi e Soufiane Bidaoui. E' stato proprio lui a sbloccare il risultato al minuto 25 con un diagonale rasoterra in area con il destro (CLICCA QUI PER RIVEDERE SUO GOL). 

Mancino puro, facilità nel dribbling, molto duttile e scaltro, Re è arrivato all'attività di base dell'Ascoli nella stagione 2015/2016 (prima era al Calcio Lama). In bianconero si è messo in evidenza nella stagione 2019/2020 collezionando 16 presenze nel girone C del campionato nazionale Under 17 con 2 reti e 5 assist. L'anno successivo ha disputato 11 gare con il Picchio nel campionato Primavera 1 (solamente una da titolare) per complessivi 255 minuti in campo. Nella stagione 2021/2022 si è affermato giocando 22 match nel girone B del campionato Primavera 2 (20 da titolare) con 3 assist e 5 reti contro Benevento, Salernitana, Cosenza, Crotone e Spezia. Al suo attivo anche 2 presenze in Coppa Italia Primavera (con altrettanti gol in casa con il Pisa e ad Empoli) per complessivi 1.830 minuti in campo. 

Il talento classe 2003 continuerà a lavorare con il gruppo di Cristian Bucchi per tutta l'estate. Al momento è vincolato all'Ascoli per un anno in rapporto di addestramento tecnico ma c'è la possibilità che più avanti possa stipulare il suo primo contratto da professionista come già accaduto per i coetanei Filippo Palazzino (accordo fino al 30 Giugno 2025) e Andrea Franzolini (legato al club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2023). 

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL RE IN ASCOLI-SPEZIA 4-2 DEL 9 APRILE 2022 (PRIMAVERA 2)

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL RE IN ASCOLI-CROTONE 2-0 DEL 22 FEBBRAIO 2022 (PRIMAVERA 2)

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL RE IN ASCOLI-SALERNITANA 2-1 DEL 29 GENNAIO 2022 (PRIMAVERA 2)

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL RE IN ASCOLI-PISA 3-1 DEL 27 OTTOBRE 2021 (COPPA ITALIA PRIMAVERA)

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL RE IN ASCOLI-JUVE STABIA 5-2 DEL 22 SETTEMBRE 2019 (UNDER 17)

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL RE IN ASCOLI-COSENZA 3-0 DEL 17 NOVEMBRE 2019 (UNDER 17)


Alessio Re (Ascolicalcio1898.it)

Alessio Re (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

per sempre Ascoli
domenica 17 luglio 2022

Il maestro Boskov appena gli mancava un titolare inseriva un giovane della Primavera e così si affermavano i vari Iachini, Carillo, Scarafoni ecc.. Bisognerebbe avere più fiducia nei giovani integrandoli con quelli di esperienza. Forse è inutile mandarli nelle serie inferiori dove spesso neppure giocano per svariati motivi. Forza Picchio sempre


MIMMO
domenica 17 luglio 2022

Chissà quanti giovani validi abbiamo e nessuno riesce a valorizzarli. Per esempio mi chiedo perché due giovani come Tavcar e Ghazoini debbano essere, quasi cacciati via, senza che nessuno li abbia mai visto giocare. Vengono tutti dirottati verso squadre che non finiscono neanche il campionato oppure retrocedono, come è successo per Gharzoini in Inghilterra. Dico alla società che è meglio fargli disputare un campionato in più in Primavera che mandarli a fare panchina in una società di C. Ho sempre detto che il settore giovanile dovrebbe essere gestito da un DS diverso dalla prima squadra. Invece le cose non cambiano ed i risultati sono sempre gli stessi ossia, pessimi. Un grosso club non darebbe mai via a caso un loro gioiellino.


remo
domenica 17 luglio 2022

Ragazzo molto interessante e di prospettiva, facciamolo crescere con calma


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.