• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, inizia a muoversi qualcosa per Ninkovic. Il punto sui bianconeri in uscita

Ascoli Calcio, inizia a muoversi qualcosa per Ninkovic. Il punto sui bianconeri in uscita

di Marco Amabili

mercoledì 23 settembre 2020

Quando mancano 12 giorni alla chiusura del calciomercato estivo-autunnale l'Ascoli cerca di stringere i tempi anche sul fronte uscite. Il nodo prioritario da sciogliere riguarda Nikola Ninkovic, ancora non rientrato dalla Serbia nonostante abbia un altro anno di contratto con il Picchio. Sul 25enne fantasista serbo nelle ultime ore si registrano gli interessamenti di due squadre di B (il Lecce di Eugenio Corini ed il Vicenza di Domenico di Carlo) e di una squadra di Serie A, il Genoa da cui era proprio stato prelevato dall'Ascoli a titolo definitivo nell'estate del 2018. 


Altro attaccante che non rientra più nei piani dei massimi dirigenti di Corso Vittorio Emanuele è Simoneandrea Ganz. Sul 27enne attaccante lombardo, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2022, c'è in maniera convinta il Mantova, squadra del presidente Ettore Masiello neopromossa in Serie C e con l'ex difensore del Napoli Emanuele Troise in panchina. Le parti sono al lavoro per trovare la formula giusta che possa portare ad un trasferimento a titolo definitivo, c'è fiducia per il buon esito della trattativa.


A centrocampo, dopo il sondaggio del Cosenza, sono arrivate richieste dall'estero per Davide Petrucci, 29enne centrocampista romano legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2021 e che in carriera ha già avuto modo di giocare in Inghilterra (6 anni con l'Academy del Manchester United, Peterborough United e Charlton), Belgio (mezza stagione ad Anversa), Romania (due anni al Cluj) e Turchia (3 stagioni al Caykur Rizespor). 


Altro calciatore con contratto in scadenza al 30 Giugno 2021 è il 31enne terzino destro Lorenzo Laverone. La Ternana di Cristiano Lucarelli si è fatta avanti per l'esterno toscano, i due club stanno lavorando ad uno scambio alla pari con Simone Sini. Il 28enne difensore centrale mancino nato a Sesto San Giovanni, che ha un altro anno di contratto con le Fere, sembrava ad un passo dal trasferimento al Cesena ma poi tutto è saltato. Ieri non ha partecipato al match di Coppa Italia perso 2-1 dagli umbri contro l'Albinoleffe ed è da considerarsi a tutti gli effetti sul mercato. Dopo aver collezionato 2 presenze da giovanissimo in Serie A con la maglia del Lecce, Sini ha giocato in carriera 72 gare con 2 reti e 3 assist in B con Bari, Livorno, Pro Vercelli e Virtus Entella. Vanta, inoltre, 134 presenze e 4 reti in Serie C nelle file di Perugia, Pisa, Viterbese e Ternana. 


© Riproduzione riservata

Commenti

remo
giovedì 24 settembre 2020

Ma Ninko proprio non può rimaner???


Achille
giovedì 24 settembre 2020

E dove lo metti col 4-3-3 di Bertotto? Attaccante esterno ? Lo mortifichi perché non ha la velocità necessaria e poi hanno già preso parecchi attaccanti esterni di ruolo... Ninkovic va ceduto.


fa
giovedì 24 settembre 2020

sta bene dove sta....Adios!


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.