• Ascoli Time
  • Feralpisalò, Vecchi: “Ascoli pratica un buon calcio, Viali fa giocare bene le proprie squadre”

Feralpisalò, Vecchi: “Ascoli pratica un buon calcio, Viali fa giocare bene le proprie squadre”

di Redazione Picenotime

lunedì 28 agosto 2023

L'allenatore della Feralpisalò Stefano Vecchi ha presentato in conferenza stampa il match contro l'Ascoli in programma domani alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la terza giornata d'andata del campionato di Serie B.

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI


"Ceppitelli? Ha preso una botta forte sotto il piede, oggi si è allenato parzialmente con il gruppo, domani valuteremo. Dipenderà se passerà il dolore o meno. Qualcosa cambieremo nella formazione, senza stravolgere completamente la squadra, abbiamo un organico omogeneo. I nuovi acquisti Fiordilino e Parigini? Si sono allenati, aspettiamo solo la ratifica dei trasferimenti e saranno convocati visto che poi rimarremo fuori tutta la settimana in vista della successiva partita di Palermo - ha dichiarato Vecchi -. Dobbiamo dimenticare la sconfitta con il Sudtirol e ributtarci subito nella gara con l'Ascoli con ancora più rabbia e fame di risultato. Sia noi che loro avremo bisogno di far punti, loro partono con ambizioni diverse dalle nostre anche se vengono da due sconfitte di fila. Torneranno a giocare in casa con la voglia di cambiare il trend iniziale negativo. L'Ascoli pratica un buon calcio, conosco il loro allenatore ed è bravo a far giocare bene le proprie squadre. Bisogna continuare a portare avanti quelle che sono le nostre prerogative e migliorare in alcune situazioni, rimanendo nel match dall'inizio alla fine. Nel salto di categoria tra C e B c'è anche un gap fisico ed occorre lavorare in questo aspetto, anche se siamo molto preparati. Sau? Ha fatto una gara brillante e positiva con il Sudtirol legando il gioco tra attacco e centrocampo, forse non è stato così vicino alla porta ma era la prima da titolare dopo tanto tempo. Motivo di rivalsa per non essere stato scelto dall'Ascoli nella scorsa stagione? No, ognuno ha fatto le proprie scelte ed a posteriori va bene così. Ascoli senza Dionisi e Forte? Ha altri giocatori bravi per sostituirli. Purtroppo per noi e per tutte le altre squadre non è facile lavorare con il mercato aperto. Gli addetti ai lavori vorrebbero che il calciomercato finisse prima dell'inizio del campionato ma poi le cose non cambiano mai, evidentemente a qualcuno fa gioco così... ". 






Stefano Vecchi

Stefano Vecchi

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
lunedì 28 agosto 2023

Finora tutto questo bel gioco nessuno lo ha visto


paolo ch
lunedì 28 agosto 2023

Mister Vecchi, buon calcio? Mi sa che ancora non ha visionato le registrazioni delle partite dell'Ascoli da inizio estate a oggi.....


daje
lunedì 28 agosto 2023

Speriamo....e a breve


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.