• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per Matos ottime prove con la Primavera e 2 presenze in prima squadra

Ascoli Calcio, per Matos ottime prove con la Primavera e 2 presenze in prima squadra

di Redazione Picenotime

giovedì 13 agosto 2020

Tra i giovani talenti che l'Ascoli ha sotto contratto c'è anche Ricardo Matos. L'attaccante portoghese, nato il 25 Marzo del 2000, si è messo in grande evidenza nella prima parte di stagione con la Primavera di Guillermo Abascal realizzando ben 10 reti in 9 match nel raggruppamento B del campionato Primavera 2. Nel girone di ritorno è entrato in pianta stabile in prima squadra esordendo nel finale della gara persa 3-1 a Trapani il 18 Gennaio e mettendo in archivio un'altra presenza nella successiva partita interna terminata 0-1 contro il Frosinone (in totale sono stati 8 i suoi minuti in campo in Serie B).

Nel post lockdown, eccezion fatta per il match con la Cremonese, Matos è stato sempre convocato ma non ha più avuto l'occasione di mettersi in evidenza. Il 7 Agosto 2019 l'Ascoli lo prelevò a titolo definitivo dal Benfica con contratto fino al 30 Giugno 2022.


Foto da Instagram Ricardo Matos

Foto da Instagram Ricardo Matos

© Riproduzione riservata

Commenti

Alessandro
giovedì 13 agosto 2020

restera' in prima squadra, anche nel prossimo campionato.


Ver sacrum
giovedì 13 agosto 2020

Grinta da vendere, buonissima tecnica ed energie inesauribili in primavera 2. Pagherà lo scotto della transizione in serie B (anche se da panchinaro fisso)? Grazie Marco Amabili e saluti a tutti.


MIMMO
giovedì 13 agosto 2020

Pinto, Matos, De Alcantara, ormai tutti ventenni, in Primavera hanno giocato poco in prima squadra nulla o quasi nulla. Possibile che non riusciamo a valorizzare i nostri giovani mentre ogni anno valorizziamo i giovani di altre squadre? Quest’anno avremo difficoltà a schierare una formazione degna di scendere in campo. I prestiti se ne sono andati seguiti dai giocatori sotto contratto. Purtroppo Gennaio scorso ha lasciato il segno. Un giocatore sceglierà Ascoli solo come ripiego. Potrebbe essere la volta buona per schierare i nostri giovani in alternativa ad una formazione di mercenari.