• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Viviano: “Parma squadra più forte ma nulla è impossibile. Chi viene qui deve mettersi l'elmetto”

Ascoli Calcio, Viviano: “Parma squadra più forte ma nulla è impossibile. Chi viene qui deve mettersi l'elmetto”

di Redazione Picenotime

giovedì 11 gennaio 2024

Il 38enne portiere dell'Ascoli Emiliano Viviano ha parlato stamane in conferenza stampa al Picchio Village in vista della gara contro il Parma in programma Domenica 14 Gennaio alle ore 16:15 allo stadio "Tardini" per la ventesima giornata del campionato di Serie B.

Tutte le partite in B sono giocabili e nulla è impossibile. Sono sicuro che abbiamo i mezzi per mettere in difficoltà il Parma che è la squadra più forte del campionato, continuando con il nostro atteggiamento. Nel girone d’andata non siamo stati all’altezza delle aspettative della piazza e della storia dell’Ascoli, noi dobbiamo solo pensare a lottare, senza scusanti. Così possiamo raggiungere la salvezza. La squadra lavora bene e si è visto nelle ultime partite del 2023 ma di certo dobbiamo migliorare. C’è da far rientrare in gruppo chi è stato fuori per dei problemi, ma contano solo la corsa e l’aggressività, anche se a volte non bastano, bisogna dare ancora di più. Arbitri? Qualcosa abbiamo pagato ma non può essere un alibi, il calciatore deve pensare a fare il calciatore, sperando di essere più fortunati. Bilancio personale del girone d'andata? Il mio obiettivo è aiutare la squadra con le mie prestazioni, a 38 anni penso più ai compagni che a me stesso. Abbiamo subìto poco nelle ultime partite, dobbiamo essere però più determinanti davanti. I miei difensori sono tutti forti e stanno facendo bene e spero possano avere in futuro l'opportunità di continuare a far bene, penso a Bellusci e Botteghin che hanno il contratto in scadenza. Le nostre sorti dipendono anche dall’esperienza, dalla forza, dalla voglia e dalla passione di Eric – per lui parla la carriera – e Peppe, che sappiamo quanto tenga all’Ascoli. Valzania? È un giocatore importante che ha inserimento, qualità e quantità, si è messo subito a disposizione e sta reggendo bene, chi arriva qui deve sapere che bisogna mettersi subito l’elmetto, andare forte in tutti gli allenamenti e battagliare. Il Parma? Potrebbe fare già ora la Serie A per i giocatori che ha ma sanno disputare anche partite sporche, hanno comunque punti deboli e su quelli occorre lavorare per colmare la differenza di qualità tecnica. Nuovo preparatore dei portieri? Vorrei dire che mi sono trovato bene sia con Fischetti quando c'era Viali che con Aquilanti, li ringrazio entrambi. Andrea Aquilanti si è mostrato un professionista serio, lo ringrazio per il suo contributo, è stata fatta una scelta diversa; con Brambilla ho lavorato alla Sampdoria con Zenga, è molto preparato, ha lavorato ad alti livelli con grandi portieri”.



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Emiliano Viviano

Emiliano Viviano

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
giovedì 11 gennaio 2024

Gran portiere che non dice mai cose banali, vai Vivio!!


alessandro
giovedì 11 gennaio 2024

Portiere di grandissimo affidamento e anche leader, preoccupano un po' le parole sui rinnovi di Botteghin e Bellusci, come se lui volesse che venissero fatti subito...


walter rossi ps
giovedì 11 gennaio 2024

è sempre un piacere ascoltarlo, peccato il microfono funzioni male


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.