• Ascoli Time
  • Ascoli-Spal, le voci di Petrone e Semplici alla vigilia

Ascoli-Spal, le voci di Petrone e Semplici alla vigilia

di Redazione Picenotime

sabato 07 febbraio 2015

Dopo il successo in rimonta sul campo del San Marino, l'Ascoli Picchio intende consolidare il primo posto in classifica nel match in programma domani pomeriggio alle ore 16 contro la Spal per la 24esima giornata del girone B di Lega Pro. I bianconeri vogliono riscattare il ko di misura dell'andata contro una squadra che ha collezionato 7 punti nelle ultime tre gare. Sarà presente in tribuna al "Del Duca" il presidente Francesco Bellini prima di ripartire per il Canada.

Mister Petrone deve fare a meno degli infortunati Mengoni (circa un mese di stop per un problema muscolare), Tripoli e Chiricò. In difesa torna dal primo minuto Mori, con Dell'Orco di nuovo a sinistra dopo la tribuna di San Marino. A centrocampo scalpita Altobelli, in ballottaggio con Carpani. A sostegno dell'unica punta Altinier dovrebbero essere confermati Grassi e Mustacchio.

Mister Semplici non può contare sullo squalificato Gentile e sugli infortunati Togni, Filippini e Rosina. Fuori dai giochi anche il portiere titolare Menegatti a causa di una pallonata al volto in allenamento, al suo posto Albertoni. In difesa l'unico ballottaggio è tra Silvestri e Aldrovandi, in cabina di regia spazio all'ex bianconero Capece, in attacco la temibile coppia formata da Fioretti e Zigoni.

Al microfono di Picenotime.it, come da prassi ogni vigilia del match, ha parlato Mario Petrone nella zona mista dello stadio "Del Duca". Grazie al prezioso supporto dei colleghi di Tele Estense vi proponiamo anche le dichiarazioni dell'allenatore spallino Leonardo Semplici.



Nel frattempo, dopo Reggiana-Pisa, è stata rinviato per neve anche il match tra L'Aquila e Tuttocuoio che si sarebbe dovuto disputare oggi alle ore 16 allo stadio "Fattori". Nelle altre gare del Sabato il Teramo sbanca 4-1 il campo del Gubbio (doppietta di Donnarumma, in gol anche Lapadula e Petrella) ed agguanta momentaneamente il Picchio in vetta alla classifica. Il Pontedera batte 2-0 la Lucchese, finiscono in parità Savona-Prato, Carrarese-Forlì e Pro Piacenza-Ancona. 

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-2-1): Lanni; Avogadri, Pelagatti, Mori, Dell'Orco; Addae, Pirrone, Carpani; Grassi, Mustacchio; Altinier. Allenatore: Petrone

SPAL (3-5-2): Albertoni; Gasparetto, Cottafava, Silvestri; Lazzari, Di Quinzio, Capece, Gerbaudo, Nava; Fioretti, Zigoni. Allenatore: Semplici

Arbitro: Matteo Proietti della sezione di Terni



QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli:   1.63

Pareggio:        3.40

Vittoria Spal:      5.65

© riproduzione riservata

ascoli spal - pregara

ascoli spal - pregara