• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pedro Mendes: “Gioia immensa primo gol al Del Duca. Darò tutto per questo club”

Ascoli Calcio, Pedro Mendes: “Gioia immensa primo gol al Del Duca. Darò tutto per questo club”

di Redazione Picenotime

martedì 25 ottobre 2022

Pedro Mendes ha realizzato contro il Cagliari il primo gol con la maglia dell'Ascoli, una rete che ha permesso ai bianconeri di portare a casa la quarta vittoria nelle prime 10 giornate del campionato di Serie B 2022/2023. Lo scorso 29 Agosto il 23enne attaccante portoghese ha sottoscritto un contratto fino al 30 Giugno 2025 con il club di Corso Vittorio Emanuele.

"Al momento del gol ho sentito una gioia immensa - ha raccontato Pedro Mendes attraverso il sito ufficiale dell'Ascoli Calcio -. Segnare la prima rete al Del Duca, davanti ai nostri tifosi, che hanno gridato il mio nome, non ha prezzo. Ieri è stata una partita difficile, come ce ne sono tante in Serie B. Sapevamo della forza del Cagliari, ma siamo stati sempre attenti, anche dopo il gol del vantaggio abbiamo risposto bene alle incursioni avversarie, non ci siamo fatti intimorire, anzi, siamo stati bravi a raddoppiare. Negli ultimi minuti abbiamo sofferto un po’, non era semplice perché il Cagliari, pur di agguantare il pareggio, giocava con le palle lunghe. Difficile difendersi in quei frangenti, il Cagliari aveva schierato tre attaccanti e tutti si spingevano in avanti negli ultimi minuti. A fine gara la prima telefonata ricevuta è stata quella di papà Nandito, il primo gol è sempre speciale e anche lui non aveva parole per descrivere la sua felicità. La dedica per la rete è per la mia fidanzata Beatrice, che ieri era al Del Duca per la prima volta da quando sono all’Ascoli - ha aggiunto il centravanti lusitano -. Già a Bari siamo stati bravi a dare una risposta, innanzitutto a noi e poi ai tifosi ed alla piazza. Al San Nicola abbiamo giocato con grande mentalità e non era semplice di fronte a 30.000 tifosi avversari. Da lì è partita l’ascesa della squadra, stiamo giocando con il cuore, con mentalità, con unione. Nel momento in cui una partita diventa difficile riusciamo a tirare fuori ancor più cuore e mentalità. La mia prima esperienza in Italia? In Portogallo guardiamo molto il calcio italiano e la Serie B, quindi non mi ha sorpreso la difficoltà del campionato cadetto, credo ci siano 9-10 squadre che possano lottare per la Serie A. So che l’Ascoli crede in me, c’è grande feeling con patron, direttore e mister e darò tutto per l’Ascoli perché l’Ascoli mi dà tutto”.




Pedro Mendes

Pedro Mendes

© Riproduzione riservata

Commenti

fra
martedì 25 ottobre 2022

Forza Grande Pedro le qualita' migliori non ti mancano Allora continua.cosi'.. Il tuo Goal ci ha ragalato una gioia immensa. Umilta passione carattere e sacrificio e.voglia di lottare su ogni pallone Avanti sempre cosi'bomber Forza magico picchio


Cecco d'Ascoli
martedì 25 ottobre 2022

Bravo Pedro!


Caste300
martedì 25 ottobre 2022

VAMOS PEDRO!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.