• Ascoli Time
  • Ascoli, Mengoni pre Pro Piacenza: “Dipende tutto da noi”

Ascoli, Mengoni pre Pro Piacenza: “Dipende tutto da noi”

di Redazione Picenotime

mercoledì 01 aprile 2015

Ascoli Picchio e Pro Piacenza si sfideranno domani pomeriggio alle ore 17 allo stadio "Del Duca" per la 33esima giornata del girone B di Lega Pro, quattordicesima di ritorno. I bianconeri hanno raccolto solamente tre punti nelle ultime 4 partite, peggio vanno le cose per i rossoneri reduci da quattro sconfitte consecutive. All'andata si impose il Picchio per 3-0 grazie alla doppietta di Altinier e alla rete di Mustacchio.

Nella sala stampa dello stadio "Del Duca" ha parlato al nostro microfono il vice capitano bianconero Andrea Mengoni, che ha analizzato a fondo lo stato d'animo della squadra dopo il ko di Forlì.



Mister Franzini non può contare sullo squalificato Bini e sugli infortunati Barba, Porcino e Rieti. Probabile un modulo 4-4-2, con Alessandro e Speziale in avanti e l'esperto Matteassi arretrato sulla linea dei centrocampisti. Coppia centrale di difesa composta da Silva e dal senegalese Sall, tra i pali Alfonso. Non è da escludere che il tecnico rossonero opti per uno schieramento 3-5-2. 

Mister Petrone ha rilasciato solo queste dichiarazioni alla vigilia del match: "Sono abituato a far parlare i fatti. Domani scenderà in campo una squadra che vuole vincere la partita, come lo era a Forlì e come lo è stato in tutte le altre gare da inizio campionato. Conta solamente tornare alla vittoria". Il tecnico bianconero deve fare a meno degli infortunati Perez, Altobelli, Carpani e Cristiano Rossi e degli squalificati Cinaglia, Avogadri, Pelagatti e Tripoli, da valutare le condizioni di Pirrone. In mezzo al campo si potrebbe rivedere Grassi al fianco di Addae, con il terzetto composto da Mustacchio, Berrettoni e Chiricò alle spalle del centravanti Altinier. Dovrebbe partire titolare sulla sinistra Dell'Orco, che ieri ha giocato tutto il secondo tempo nel match che l'Italia Under 20 ha vinto 1-0 in casa della Svizzera.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Nardini, Mori, Mengoni, Dell'Orco; Addae, Grassi; Mustacchio, Berrettoni, Chiricò; Altinier. Allenatore: Petrone

PRO PIACENZA (4-4-2): Alfonso; Petrini, Silva, Sall, Castellana; Matteassi, Schiavini, Bacher, Sanè; Speziale, Alessandro. Allenatore: Franzini

Arbitro: Riccardo Panarese della sezione di Lecce

QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli:         1.35

Pareggio:               4.40

Vittoria Pro Piacenza:   8.75

Nella prima gara del 33esimo turno la Reggiana ha pareggiato 1-1 sul campo del Prato (gol di Spanò al 73', risposta dopo un minuto di Bocalon). Gli emiliani di Colombo salgono a quota 55 punti in classifica in attesa di recuperare la gara con il Pisa l'8 Aprile. Il Santarcangelo ha superato 2-1 (reti di De Respinis e dell'ex bianconero Falconieri) il Grosseto di Silva, che Sabato 11 Aprile ospiterà allo "Zecchini" proprio l'Ascoli di Petrone. Il Pisa raggiunge momentaneamente L'Aquila a quota 51 punti grazie al successo per 2-1 in casa della Carrarese (in gol Lisuzzo e Floriano per i nerazzurri). Il Pontedera pareggia 1-1 tra le mura amiche contro la Pistoiese. 

Clicca qui per vedere intervista Franzini pre Ascoli-Pro Piacenza

© riproduzione riservata

ascoli - pro piacenza

ascoli - pro piacenza