• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ci sono margini per prelevare Paganini dal Lecce. Prossima settimana decisiva

Ascoli Calcio, ci sono margini per prelevare Paganini dal Lecce. Prossima settimana decisiva

di Redazione Picenotime

giovedì 20 gennaio 2022

L'Ascoli sta scandagliando il mercato per potenziare la batteria d'esterni d'attacco a disposizione di mister Andrea Sottil. Nel mirino del direttore sportivo Marco Valentini è finito il 28enne Luca Paganini, sotto contratto con il Lecce fino al 30 Giugno 2022. Il ragazzo è considerato in uscita dai salentini e sono iniziati da giorni i contatti con il club bianconero e con l'agente Graziano Battistini (lo stesso di Nicola Leali) al fine di individuare la formula migliore per un trasferimento nel capoluogo piceno nelle ultime giornate della sessione invernale di trattative. La prossima settimana, dopo che il calciatore avrà sistemato delle formalità burocratiche con il sodalizio giallorosso, l'operazione è destinata ad entrare nella fase decisiva. Le parti potrebbero convergere su una cessione a titolo definitivo fino al 30 Giugno 2022 con un'opzione per ulteriori due stagioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. L'ex Frosinone è monitorato da altri club di Serie B ma ha già esternato la propria volontà di intraprendere una nuova avventura in maglia bianconera dopo un anno e mezzo non eccelso con il Lecce. 

SCHEDA LUCA PAGANINI

Nato nella capitale l'8 Giugno 1993, figlio del famoso ballerino Raffaele, alto 182 centimetri, destro naturale, dotato di grande corsa e buona tecnica, Paganini è cresciuto nel settore giovanile della Roma sotto la guida di Bruno Conti passando poi nel vivaio del Frosinone. Fa il suo esordio tra i professionisti con i ciociari il 18 Dicembre 2011 in Siracusa-Frosinone 1-0. Nella seconda metà della stagione 2012/2013 passa in prestito al Fondi giocando 16 partite nel girone B di Lega Pro 2 con due reti. Torna nella squadra giallazzurra nell'estate 2013 collezionando complessivamente 195 presenze con 28 gol e 18 assist e rendendosi protagonista della doppia scalata del Frosinone dalla C alla A. Ha giocato due campionati nella massima serie (2015/2016 e 2018/2019) con un totale di 41 match, 4 reti (contro Sampdoria, Milan, Torino e Sassuolo) e 4 assist.  

Nell'estate 2020 ha firmato un contratto biennale con il Lecce con cui ha messo a referto 21 presenze nel campionato di B (più una in Coppa italia) con un gol nel 5-1 contro la Virtus Entella dell'8 Novembre 2020 e complessivi 1051 minuti in campo. Nella stagione in corso ha giocato 7 gare del torneo cadetto (nessuna da titolare per un totale di 95 minuti) più la mezzora finale della gara di Coppa Italia vinta 3-1 dai giallorossi per 3-1 al "Tardini" di Parma lo scoso 15 Agosto. L'ultima apparizione ufficiale è datata 26 Novembre 2021, i cinque minuti conclusivi dell'incontro pareggiato 3-3 dai pugliesi al "Via del Mare" con la Ternana. Da quel momento non è stato più convocato dall'allenatore Marco Baroni. 

Il 1° Settembre 2019 segnò il gol decisivo allo scadere che permise al Frosinone di superare 2-1 l'Ascoli allo stadio "Stirpe" (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DI QUEL MATCH). Con la squadra giallazzurra ha giocato per 6 stagioni insieme a Federico Dionisi, per una con Alessandro Salvi e nel campionato di Serie A 2015/2016 anche con Nicola Leali. Tatticamente può ricoprire tutti i ruoli della corsia di destra, in particolar modo nei sistemi 4-4-2-, 4-2-3-1 e 4-3-3. In carriera è stato schierato in alcune circostanze da interno di centrocampo ed all'occorrenza anche sulla fascia sinistra. 


Luca Paganini (Uslecce.it)

Luca Paganini (Uslecce.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Caste300
giovedì 20 gennaio 2022

ECCONE UNO DA RILANCIARE...ERA UN OTTIMO GIOCATORE PRIMA DI INCORRERE IN DUE BRUTTISSIMI INFORTUNI...POZZA I'BBE


remo
giovedì 20 gennaio 2022

Questo è molto buono, forza direttore!


alessandro
venerdì 21 gennaio 2022

io personalmente, preferirei Oddei.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.