• Ascoli Time
  • Ascoli-Benevento 0-0, Breda: “Ci siamo fatti prendere dalla frenesia. Dobbiamo essere più cinici in area”

Ascoli-Benevento 0-0, Breda: “Ci siamo fatti prendere dalla frenesia. Dobbiamo essere più cinici in area”

di Redazione Picenotime

domenica 26 febbraio 2023

L'allenatore dell'Ascoli Roberto Breda ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara pareggiata contro il Benevento nella 26esima giornata del campionato di Serie B. 

Ci siamo fatti prendere dalla frenesia una volta rimasti con l’uomo in più. Non abbiamo subito gol ed è sempre positivo, abbiamo creato delle occasioni ed anche colpito una traversa. Dobbiamo peró migliorare, a volte ci siamo intestarditi nei cross da lontano. Dispiace per il risultato ma prendiamolo come ulteriore tappa di crescita. Oggi eravamo un po’ vincolati nelle scelte con l'aggiunta del forfait in extremis di Marsura. Dobbiamo diventare più cinici e determinati in area. Mendes? Ha fatto una gara di grande impegno. Simic? Spesso in allenamento si propone come centravanti ed era contento quando gliel’ho detto oggi. Dionisi? Ha grande esperienza ma con noi ha fatto un allenamento e mezzo, deve recuperare la migliore condizione. Forte? Ancora non sono chiari i tempi di recupero, bisogna analizzare meglio la sua situazione. Falzerano? È un giocatore intelligente in ambedue le fasi, per me ha fatto un’ottima partita, anche se la gente si aspetta sempre tanto da lui e questo deve essere uno stimolo e non un problema”.

CLICCA QUI PER VIDEO BREDA POST GARA


Roberto Breda

Roberto Breda

© Riproduzione riservata

Commenti

Mario 73
domenica 26 febbraio 2023

Falzerano e Ciciretti non pervenuti ennesima delusione dei due, oggi mancavano gli attaccanti e il Benevento una volta rimasto in dieci si è chiuso non lasciando spazi


Oronzo Canà 5-5-5
domenica 26 febbraio 2023

L'abito si fa con la stoffa a disposizione. La stoffa quella è. Almeno questo allenatore sta cercando di dare un senso di squadra dopo che l'esonerato ha lasciato un gruppo in confusione totale. Queste partite sono da vincere, i punti lasciati per strada in questa maniera possono costare caro. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, diciamo che questo mezzo passo falso va a compensare la vittoria fortunosa col Parma.


Per sempre Ascoli
domenica 26 febbraio 2023

Caro Mister, spero che oggi ti sei reso conto che alcuni giocatori non sono da serie B (Mendes, Longoy, Ciciretti....) eppoi ci sono altri (Caligara, Falasco..) che sono super valutati. Con questa rosa già salvarsi sarebbe un miracolo per cui stringiamo i denti e incrociamo le dita. Certe volte ci lamentiamo di Gondo ma anche se non è il massimo qualcosina in più degli attaccanti visti oggi lo vale. Qualcosa di buono ho visto fare a Falserano rispetto alle precedenti uscite: forse questo è il suo ruolo e sicuramente il merito è del Mister. Un solo appunto, se posso: visto che eravamo 11 contro 10 forse era opportuno far entrare Dionisi già all'inizio del 2o tempo; magari non sarebbe cambiato nulla ma forse avremmo potuto creare qualcosa di più. Comunque forza e coraggio .... se stiamo con i piedi per terra potremmo farcela a salvarci.


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.