• Ascoli Time
  • Ascoli-Sampdoria, dato definitivo dei tifosi blucerchiati nel Settore Ospiti del “Del Duca”

Ascoli-Sampdoria, dato definitivo dei tifosi blucerchiati nel Settore Ospiti del “Del Duca”

di Redazione Picenotime

venerdì 06 ottobre 2023

Non saranno tantissimi i tifosi della Sampdoria al seguito della squadra di Andrea Pirlo nel match contro l'Ascoli in programma domani alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la nona giornata d'andata del campionato di Serie B.

Alla chiusura ufficiale della prevendita delle ore 19 di oggi, Venerdì 6 Ottobre, sono infatti 61 i biglietti acquistati dai sostenitori blucerchiati per il Settore Ospiti Distinti Nord-Est dell'impianto piceno. I residenti nella regione Liguria hanno potuto acquistare il tagliando solo se in possesso della Fidelity Card.

Attualmente sono previsti 6.153 spettatori, un dato che comprende i tifosi ospiti ed i 3.324 abbonati bianconeri.

Ecco quanto dichiarato via social dagli Ultras 1898 in relazione alle limitazioni previste per la tifoseria ospite: "Sabato big-match sul campo del Del Duca tra Ascoli e Sampdoria, due storiche compagini del calcio Italiano. Avremmo voluto dire la stessa cosa anche per la partita sugli spalti, ma la nostra accesa rivalità con i tifosi doriani non ci rende miopi di fronte alle storture del calcio moderno. La partita del tifo sarà mutilata per l'assurda teoria (ormai divenuta prassi) del "vietare per non gestire". Non c'è partita senza avversari. A perderci è sicuramente il "sistema calcio". Avanti Picchio! Fino alla vittoria!".


© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
venerdì 06 ottobre 2023

Che esodo ha ha ha ..Da Osimo biglietto preso..Non mi stanco mai di teeee. Forza Pikkio aleee!!!


Asia2015AP
venerdì 06 ottobre 2023

Questa storia della tessera ha proprio fatto l'acido basta NO ALLA TESSERA andare allo stadio deve essere una LIBERTÀ INCONDIZIONATA e non esiste stadio senza gli ultras, così ci perdiamo tutti quanti


FeudoPiceno
venerdì 06 ottobre 2023

Anche i nostri tifosi, nell'ultima trasferta, erano in 38. Il motivo, come lo è stato anche per la tifoseria doriana, è la tessera del tifoso, che i gruppi organizzati, rifiutano e quindi si esentano dalle trasferte con l'obbligo della tessera.