• Serie B
  • Spezia, Di Carlo: ''Andiamo ad Ascoli con fiducia, Del Duca campo difficile''

Spezia, Di Carlo: ''Andiamo ad Ascoli con fiducia, Del Duca campo difficile''

di Redazione Picenotime

venerdì 30 settembre 2016

Prima della partenza per Norcia, dove lo Spezia sosterrà fino a Domenica 2 Ottobre in vista del match con l'Ascoli, mister Mimmo Di Carlo si è presentato nella sala polifunzionale del C.S. "Ferdeghini" per la consueta conferenza stampa prepartita: 

"Ho visto una squadra in crescita, con valori importanti e un collettivo affidabile, pertanto non ci resta che continuare a lavorare come stiamo facendo, solo così potremo esprimerci al meglio; dobbiamo far correre di più la palla, essere più veloci, aggredendo gli avversari e giocando un calcio votato all'attacco, senza però perdere gli equilibri e le nostre certezze - ha detto Di Carlo, come riporta il sito Acpspezia.com -. Il "Del Duca" è un campo difficile, dove affronteremo un collettivo ben disposto in campo che giocherà con il nostro stesso modulo, pertanto gli uno contro uno saranno fondamentali; noi siamo carichi e andiamo ad Ascoli con fiducia, cercando di cogliere il massimo possibile per proseguire nella nostra striscia positiva e per farlo sarà importante continuare a non subire gol - ha aggiunto l'allenatore di Cassino -. Situazione infortunati? De Col ed Errasti dovrebbero tornare in gruppo dalla prossima settimana, mentre Piccolo sta sempre meglio, ma non vogliamo forzare i tempi; Crocchianti ha accusato un po' di affaticamento, mentre Nahuel Valentini non ha avuto una semplice febbre come inizialmente si pensava, ma è alle prese con un'infrazione costale che gli causa problemi respiratori. Per arrivare in alto serve una competizione interna importante, durante la settimana è essenziale che nessuno si risparmi sentendo il posto assicurato, solo così la squadra può crescere; Baez e Piu hanno iniziato bene, per me sono entrambi titolari, devono ovviamente crescere ed imparare a giocare di più con i compagni, ma il tempo è dalla loro parte. Mastinu? Ha umiltà e voglia di crescere, deve essere più tranquillo, non pensare di essere sotto esame, ma giocare con spensieratezza, vivendo il sogno di chi per una vita ha sudato tra i dilettati ed ora si trova ad essere protagonista in un palcoscenico importante. Situm? Ha sempre fatto la differenza in Serie B e vederlo giocare in Champions dimostra che avevamo un calciatore di valore assoluto - ha proseguito Di Carlo -. Infine voglio fare i complimenti alla società per la scelta di tornare a Norcia, siamo davvero felici di poter ritrovare tanti amici e speriamo di riportare un po' di normalità nelle loro vite sconvolte dal terremoto del 24 Agosto".

Ecco la lista dei 22 convocati dello Spezia per la sfida ai marchigiani: 

PORTIERI: 1.CHICHIZOLA, 12.PAGNINI, 33.VALENTINI A.

DIFENSORI: 6.CECCARONI, 17.MIGLIORE, 19.TERZI, 20.DATKOVIC, 27.BARBATO, 28.TAMAS, 32.GALLI

CENTROCAMPISTI: 7.SCIAUDONE, 8.SIGNORELLI, 13.DEIOLA, 24.VIGNALI, 25.MAGGIORE, 30.PULZETTI

ATTACCANTI: 9.NENE’, 11.BAEZ, 18.OKEREKE, 23.PIU, 26.MASTINU, 29.GRANOCHE

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA DI CARLO PRE ASCOLI-SPEZIA


Domenico Di Carlo

Domenico Di Carlo

© Riproduzione riservata

Commenti

sarò sempre del settembre
venerdì 30 settembre 2016

Secondo me lo Spezia è la squadra più forte in B dopo il Verona, più forte anche di Carpi Frosinone Benevento e Bari. Non facciamo drammi se dovesse andare male. Basta giocarsela. Forza Picchio!