• Serie B
  • Bari-Frosinone 1-0, parlano Longo e Ciofani (“Non vedo l'ora che arrivi Domenica per riscattarci”)

Bari-Frosinone 1-0, parlano Longo e Ciofani (“Non vedo l'ora che arrivi Domenica per riscattarci”)

di Redazione Picenotime

domenica 11 febbraio 2018

Sarà il Frosinone il prossimo avversario dell'Ascoli Picchio nel match in programma Domenica 18 Febbraio alle ore 15:00 allo stadio "Stirpe" per la 26esima giornata del campionato di Serie B. Ecco le dichiarazioni di mister Moreno Longo e del difensore Matteo Ciofani (ex bianconero) riportate dall'ufficio stampa del club ciociaro dopo la sconfitta per 1-0 di ieri al "San Nicola" di Bari.


LONGO: “Il Bari è stato cinico, ha capitalizzato su una palla inattiva ed ha vinto la partita. La nostra squadra ha offerto tutto sommato una buona prova, ha condotto il gioco a lungo, ha creato tre-quattro situazioni importanti ma poi conta buttarla dentro, conta essere cinici. Non ho nulla da rimproverare ai miei se non, appunto, il cinismo sotto rete. La squadra ha giocato con personalità. Al di là del gol, il Bari ha avuto solo un occasione con Galano. Abbiamo condotto il gioco, a tratti anche in maniera dinamica. Noi poi dovremmo avere la maturità di capire quando forzare la giocata o rallentare per non dare il vantaggio all’avversario e sprecare l’azione. Ci si aspetta di più da Daniel Ciofani e Dionisi? Il concetto è anche giusto, sono due giocatori importanti per la categoria. E’ lecito attendersi di più ma sono ragazzi che su 42 partite qualcosa possono anche lasciare. Ma tante volte hanno risolto gare di tutti i tipi. Sono due uomini di alto livello tecnico e umano. Queste battute di arresto possono servire a ripresentarci ancora più brillanti. Dobbiamo abituarci a capire che su 42 partite non si può avere tutti al 100%. Io sono contento di come abbiano lavorato Dionisi, Daniel Ciofani e Ciano per impegno e applicazione. Per quanto riguarda i cambi, avendo in organico giocatori come Soddimo, Citro, Volpe, Paganini bisogna capire che tutti hanno la possibilità di entrare. Qui nessuno ha il posto garantito e non è detto che chi abbia giocato oggi potrà giocare la prossima dall’inizio. Dobbiamo essere squadra sempre. Io avevo avvisato perché il Bari per me può puntare alla promozione diretta. Nessuna presunzione da parte nostra. Se parliamo di prestazione abbiamo dato continuità anche se non è arrivato il risultato. Questa squadra non si specchia, ha perso per un episodio. Ed a volte perdere fa anche bene, serve a ritrovare energia”.


CIOFANI: "Abbiamo creato poco ma c’è stata una supremazia da parte nostra, sicuramente non meritavamo di uscire con questo risultato da Bari pur non riuscendo a concretizzare molto. È mancato il gol e quella giocata che poteva sbloccare il risultato. Abbiamo creato tanto su palla inattiva ma non siamo mai riusciti a concludere a rete. Non facciamo drammi una sconfitta dopo 17 partite penso ci possa stare e non dobbiamo vedere tutto nero. Sconfitta salutare? Si può darsi. Io personalmente sono arrabbiato e non vedo l’ora che arrivi domenica per poter riscattare il risultato di oggi. Abbiamo due partite casalinghe da giocare e dove ci auguriamo di fare bene per poter riprendere subito la marcia interrotta oggi qui al San Nicola”. 


Matteo Ciofani (Frosinonecalcio.com)

Matteo Ciofani (Frosinonecalcio.com)

© Riproduzione riservata

Commenti