• Serie C
  • Serie B 30° turno: goleade esterne di Venezia e Lecce. Ancora ko Entella e Pescara

Serie B 30° turno: goleade esterne di Venezia e Lecce. Ancora ko Entella e Pescara

di Redazione Picenotime

sabato 20 marzo 2021

I successi interni di Spal, Empoli e Vicenza e le vittorie in trasferta di Lecce e Venezia spiccano nelle gare del Sabato della 30esima giornata del campionato di Serie B.

CLICCA QUI PER TABELLINO E CRONACA ASCOLI-CREMONESE 0-0

CLICCA QUI PER TABELLINO E CRONACA REGGIANA-COSENZA 1-1

Empoli-Virtus Entella 1-0

Seconda vittoria casalinga consecutiva per l’Empoli, che supera la Virtus Entella ed è sempre più leader del torneo cadetto. Il gol vittoria arriva grazie ad un difensore, ovvero Casale che al 37' e’ il più lesto ad avventarsi sulla respinta corta di Borra su un colpo di testa di La Mantia, nato dagli sviluppi di un corner. Il numero 16 deposita in rete da due passi a porta vuota di sinistro. Empoli vicino al raddoppio nella ripresa con una doppia occasione ma Borra è miracoloso su Mancuso in rovesciata e poi su Moreo da pochi passi. L’Empoli non la chiude e l’Entella sfiora il pari con Brunori che in contropiede spreca facendosi fermare da Brignoli. Gli azzurri padroni di casa, senza rischiare troppo, portano a casa 3 punti che li avvicinano a grandi falcate alla Serie A.

Frosinone-Lecce 0-3

Grazie ad un secondo tempo di grande spessore e forza ed alla solita doppietta di bomber Coda, il Lecce espugna lo Stirpe e conquista la quarta vittoria consecutiva. La prima frazione è caratterizzata da ritmi elevati, con le due formazioni abili ad isolare le fonti di gioco avversarie. Gli unici due squilli, arrivano infatti attraverso conclusioni dalla distanza. Protagonisti in tal senso sono dapprima Tachtsidis e successivamente Tribuzzi, sulla cui battuta e’ bravo Gabriel ad intervenire con la mano di richiamo. L’avvio di ripresa è pirotecnico, con i canarini che al primo assalto sfiorano il vantaggio con Tribuzzi, che colpisce un palo clamoroso dopo un perfetto assist di Kastanos. Il Lecce reagisce e dopo pochi minuti trova il gol: Henderson crossa dalla destra e Coda, dopo essersi visto ribattere il suo primo tiro da Curado, colpisce nuovamente la sfera non lasciando scampo a Bardi. Al 21' L. Vitale ferma in area Pettinari: per il direttore di gara è calcio di rigore che Coda però si lascia respingere da Bardi. Passano pero’ soltanto 2' ed è ancora una volta l’attaccante giallorosso, servito in verticale, a realizzare la sua doppietta personale con uno splendido sinistro ad incrociare che non lascia scampo all’estremo difensore di casa. Nel finale Rodriguez, dopo una perfetta ripartenza, sigla il tris con un lob meraviglioso.

Vicenza-Pescara 1-0

Vittoria allo Stadio Menti per il Vicenza di mister Di Carlo che batte il Pescara di Grassadonia, penultimo in classifica, e conquista tre importantissimi punti per la salvezza. Inizio subito in avanti per i biancorossi che nei primi venti minuti di gioco fanno impazzire la difesa del Pescara con uno scatenato Giacomelli che cerca la rete. Al 20' prima azione degli abruzzesi con Dessena che con un colpo di testa non va oltre la traversa; ospiti sempre in avanti al 28' ma con un nulla di fatto. Gli ultimi 15' sono un assalto vicentino verso la porta difesa da Fiorillo. Nella ripresa il Vicenza torna in campo piu’ agguerrito e dopo le sostituzioni di Giacomelli per Vandeputte e Zonta per Nalini al 14' Meggiorini realizza la rete del vantaggio. La reazione ospite non si fa sentire e il Vicenza ci riprova con Vandeputte. Al 28' entra l’ex Galano per il Pescara in giornata no. Biancorossi sempre in avanti al 30’con Rigoni e al 35' Agazzi su calcio d’angolo ma Fiorillo para. Più nulla da segnalare fino alla fine della partita.

Monza-Venezia 1-4

La squadra di Zanetti parte forte all'U-Power Stadium e dopo 6 minuti è già avanti: Johnsen scappa sulla destra a Carlos Augusto, crossa in mezzo e trova Di Mariano. L’ex Novara la tocca di prima per Aramu, che di sinistro fa 1-0. Al 19’ il raddoppio: Fiordilino pesca Johnsen in area con un tocco sotto morbidissimo, il tiro del norvegese è respinto da Di Gregorio in uscita e ancora Aramu, da fuori area, firma la sua doppietta personale (ottavo gol in campionato) con un pallonetto preciso. Al 55’ Aramu firma la sua tripletta personale su calcio di rigore: decisivo l’atterramento di Boateng su Fiordilino in area brianzola. Un minuto dopo Armellino, con un siluro al volo da fuori area, accorcia le distanze per i biancorossi. Ancora Armellino, all’82’, spreca di testa la palla del 2-3. All’86’ Sebastiano Esposito segna il suo primo gol col Venezia: controllo su cross da calcio d’angolo, sterzata che inganna tre difensori del Monza e sinistro a incrociare che batte Di Gregorio.

Spal-Cittadella 1-0

Inizia con una vittoria l’avventura di mister Rastelli sulla panchina della Spal. Il successo è arrivato grazie ad una rete di Floccari in apertura di ripresa (la prima stagionale) che ha sfruttato un errore del difensore del Cittadella Adorni. La sorte non aveva dato una mano ai biancazzurri quando al 14′ un gran tiro di Valoti ha colpito la parte bassa della traversa. Veneti pericolosi solo al 27′ con Proia che di testa colpisce la traversa e poi Gargiulo manda alto. Nella ripresa la Spal al 9′ sfiora il raddoppio con Missiroli che di testa colpisce la traversa. Il Cittadella preme ma crea poche occasioni, solo con Branca al 28′ ma il tiro è respinto da Berisha.

SERIE B 30° TURNO: ASCOLI-CREMONESE 0-0, EMPOLI-ENTELLA 1-0, VICENZA-PESCARA 1-0, REGGIANA-COSENZA 1-1, FROSINONE-LECCE 0-3, PORDENONE-PISA (rinviata), MONZA-VENEZIA 1-4, SPAL-CITTADELLA 1-0, REGGINA-CHIEVO, SALERNITANA-BRESCIA

CLASSIFICA SERIE B

59 EMPOLI

52 LECCE

50 MONZA

49 VENEZIA

48 SALERNITANA

45 CITTADELLA

45 SPAL

43 CHIEVO

40 PISA*

39 BRESCIA

38 FROSINONE

38 VICENZA

36 REGGINA

36 CREMONESE

34 PORDENONE*

29 REGGIANA

29 COSENZA

28 ASCOLI

23 PESCARA

21 ENTELLA

* Pordenone e Pisa una gara in meno

PROSSIMO TURNO: COSENZA-ASCOLI, PESCARA-PISA, CREMONESE-EMPOLI, FROSINONE-REGGIANA, CHIEVO-SPAL, VICENZA-CITTADELLA, VENEZIA-REGGINA, LECCE-SALERNITANA, BRESCIA-PORDENONE, ENTELLA-MONZA


Foto LaPresse - Legab.it

Foto LaPresse - Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci