• Atletico Ascoli
  • Atletico Ascoli, Seccardini: “Puntiamo a dare continuità. Contro la Matese non dovremo avere frenesia”

Atletico Ascoli, Seccardini: “Puntiamo a dare continuità. Contro la Matese non dovremo avere frenesia”

di Redazione Picenotime

sabato 27 gennaio 2024

L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match con la Matese in programma domani alle ore 14:30 allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" per la ventunesima giornata del girone F di Serie D.

Dopo gli importantissimi risultati con Chieti e Campobasso arriva la Matese, ultima della classe che però esce rinforzata dal mercato e galvanizzata dalla vittoria con la Vigor Senigallia. L'Atletico Ascoli "ammazza grandi" ora affronta una diretta concorrente per la salvezza. Cosa ti aspetti dai ragazzi?

"Innanzitutto l’obiettivo dovrà essere quello di dare continuità  di prestazioni e di risultati, sarà determinante non ripetere gli stessi errori commessi col Termoli, nei momenti con la palla dovremmo essere lucidi e non avere frenesia. Dobbiamo tenere alta la soglia dell’attenzione in ogni istante della gara perché affrontiamo una squadra che si è rafforzata nel mercato invernale e che nel ultimo turno ha battuto una squadra attrezzata come la Vigor Senigallia".

Avete parlato in settimana con i ragazzi della differenza tra partite casalinghe (due punti nelle ultime tre) e quelle in trasferta (sette punti nelle ultime tre)? E' il contesto che fa la differenza o avete trovato un'altra spiegazione?

"Destrutturarsi per ricostruirsi ogni giorno, per noi è indispensabile apprendere dagli errori commessi per avanzare.  Analizziamo sempre i nostri allenamenti e le nostre prestazioni e credo che ad oggi, rispetto alle partite in trasferta, ci stia mancando una maggior efficacia nella scelta finale. Ci teniamo tutti ad invertire questo trend casalingo e per farlo abbiamo inserito nei mezzi allenanti ancora più “rumore”".

Quello che viene riconosciuto alla tua squadra è quello di non snaturare mai il proprio pensiero e le proprie idee sempre: a Campobasso come in casa con il Termoli. Tutto questo è facilitato dalla capacità di questo gruppo di mettersi a disposizione?

"Ci tengo sempre a sottolineare che quello che stiamo cercando di proporre io e lo staff è possibile grazie alla abnegazione e alla predisposizione al lavoro dei ragazzi. Identità, condivisione d’intenti e libero arbitrio ci stanno indicando la strada da percorrere con coraggio e consapevolezza.  Questo è un gruppo sano e pieno di valori, i confronti e i dialoghi che si creano con ognuno di loro nel quotidiano sono veramente importanti per me per ricevere spunti interessanti".




CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A NUOVO CANALE WHATSAPP PICENOTIME!


Simone Seccardini

Simone Seccardini

© Riproduzione riservata

Commenti