Super Bowl XLVIII, la Forza contro la Roccia

di Redazione Picenotime

lunedì 20 gennaio 2014

I Denver Broncos si sono qualificati per il Super Bowl 2014 della Nfl, che si giocherà il 2 Febbraio al 'MetLife Stadium' di East Rutherford, in New Jersey, battendo i New England Patriots per 26 a 16 nel match in cui era in palio il titolo della 'American Conference'. L'altra finalista sarà Seattle che ha affondato i San Francisco 49ers per 23 a 17, nel campionato NFC.

Denver torna sul palcoscenico del Super Bowl per la prima volta dal 1998, quando i Broncos batterono i Falcons nel Super Bowl XXXIII. Era la loro seconda vittoria di seguito con John Elway al timone. Seattle, che non ha mai vinto un Super Bowl, non partecipa dal 2005, quando persero con gli Steelers nel SB XL.

I Seahawks non avranno il vantaggio del 12° uomo al campo di East Rutherford, New Jersey, dove si terrà la finale, ma porteranno con loro la difesa più forte del campionato.

Il famoso quarterback dei Broncos, Peyton Manning, ha già vinto un SB con gli Indianapolis Colts nel 2007. Ora, Peyton ha la possibilità di vincere il suo secondo titolo nello stadio dove gioca Eli Manning, suo fratello più giovane: lo stadio MetLife.

Vale la pena ricordare che il Super Bowl 2014 si terrà all'aperto nel freddo inverno del nord-est. Anche se è troppo presto per una previsione esatta del tempo per il 2 Febbraio, vale la pena notare che la media delle temperature del periodo è di +4°C la massima e di -2°C la minima. Potrebbe essere quindi un SB con la neve.

Sarà il meglio della NFC contro il meglio della AFC. Il miglior quarterback contro la miglior difesa del campionato.

© riproduzione riservata







Il Metlife stadium

Il Metlife stadium