• Salute
  • Ascoli, convegno sul diabete promosso dal Lions Club

Ascoli, convegno sul diabete promosso dal Lions Club

di Redazione Picenotime

venerdì 08 novembre 2013

Davvero interessante il convegno in programma Sabato 9 Novembre alle ore 17 nella sala degli Specchi di Confindustria Ascoli in corso Mazzini dal titolo "I Lions e la lotta al Diabete".

Il Lions Club Urbs Turrita di Ascoli Piceno, infatti, ha organizzato un incontro che fa da preludio alla Giornata Mondiale della Lotta al Diabete in programma il 14 novembre. Molto qualificati saranno i due relatori del convegno: la professoressa Ester Vitacolonna, Diabetologa dell’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara e Officer Distrettuale Lions Club, e il Dottor Filippo Soletti, già responsabile del Servizio di Diabetologia dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli.

Al termine del convegno verrà poi conferita dal presidente del Lions Club Urbs Turrita, l’avvocato Alessandro Trofino, la Borsa di Studio intitolata a Simona Orlini, a due studenti del Liceo Classico ‘Stabili’ di Ascoli che nell’anno 2012-2013 hanno ottenuto il 100% della maturità.

"Sarà un incontro sicuramente interessante – ha dichiarato il presidente Trofino – e spero aiuti a sensibilizzare la cittadinanza sulle patologie croniche ad alto impatto sociale come il diabete. E’ nostra intenzione, come Lions, contribuire al fianco degli interlocutori del sistema della salute, delle istituzioni, delle associazioni di pazienti, delle società scientifiche dei medici e degli operatori sanitari, al miglioramento delle condizioni dei pazienti afflitti da questa patologia, ma anche di tutte le altre persone educandole ai corretti stili di vita. Sarà poi un onore per me – ha concluso il presidente del Lions Club Urbs Turrita – conferire la Borsa di Studio ‘Simona Orlini’ ai due studenti del Liceo Classico che si sono particolarmente distinti, alla presenza della mamma di Simona, la professoressa Elisabetta Alessandrini, socia fondatrice del nostro Lions Club e presidente della Fondazione Simona Orlini".

Alessandro Trofino

Alessandro Trofino