• Salute
  • Monteprandone e Spinetoli, grande successo per la prima ciclopasseggiata ''PedalAvis''

Monteprandone e Spinetoli, grande successo per la prima ciclopasseggiata ''PedalAvis''

di Redazione Picenotime

lunedì 24 giugno 2019

Grande successo ieri per la prima edizione di "PedalAvis", la ciclopasseggiata organizzata dalle Avis Comunali di Monteprandone e Spinetoli-Pagliare, in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli Comitato provinciale di Ascoli Piceno, la Federvol Protezione Civile sezione di Monteprandone, la Croce Gialla di Stella di Monsampolo e il patrocinio dei comuni di Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Spinetoli. Quasi 100 gli iscritti che ieri mattina hanno percorso la pista ciclabile lungo Tronto nel tratto compreso tra i comuni di Monteprandone e Spinetoli.

Dopo i saluti del sindaco di Monteprandone Sergio Loggi e la benedizione del Parroco Don Alfonso Rosati, la carovana in bici ha dato vita ad una scenografica partenza ed  ha fatto una sosta a Stella di Monsampolo, in località San Mauro, dove è stata accolta dal Sindaco Massimo Narcisi e da un intrattenimento musicale.

La giornata si è conclusa presso il Centro di Educazione Ambientale Oasi “La Valle” con i saluti del Consigliere al Comune di Spinetoli Fabiola Diomede, il pranzo e la consegna di un riconoscimento al partecipante più giovane e al più anziano.

“Il punto di forza di questa manifestazione - ha infatti sottolineato Concetta Ferrara, presidente dell’Avis Spinetoli-Pagliare -. E' stata la sua capacità di coinvolgere tutte le fasce d’età, dai 3 agli 80 anni, in vista del comune obiettivo di promuovere i valori del dono e della solidarietà, con un’attenzione speciale per il nostro territorio”.

"Visto il grande successo di questa iniziativa - aggiunge Marcello Fratini, presidente dell’Avis Comunale di Monteprandone -, le nostre Avis Comunali si impegneranno a riproporre negli anni successivi Pedalavis, affinché diventi un appuntamento fisso, in grado di coinvolgere tutte le famiglie del territorio, promuovere sani stili di vita e sensibilizzare alla donazione del sangue".


© Riproduzione riservata

Commenti