• News
  • Ascoli e San Benedetto lavorano a braccetto su calendario eventi estivi 2017

Ascoli e San Benedetto lavorano a braccetto su calendario eventi estivi 2017

di Redazione Picenotime

venerdì 02 giugno 2017

E' stato presentato ieri per la prima volta, presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto, il calendario degli eventi estivi dei Comuni di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. Un prodotto originale ed inedito che da solo rappresenta la visione comune di due territori che comprendono l'importanza di unire le forze per valorizzare al meglio le due città, ma anche l'occasione per tutti i cittadini e turisti di avere un programma ricco di iniziative per pianificare al meglio la prossima estate.

"Se vuoi essere città apofila nel turismo - dice il sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti - lo devi dimostrare sul campo e non ti puoi autoproclamare. La nostra apertura al territorio piceno ed al capoluogo non può che avere uno sbocco vincente, un esempio lampante di buona politica. Non più sovrapposizioni di date - prosegue Piunti - bensì diversificazione dell'offerta, con l'intento di regalare emozioni ai turisti che visiteranno le nostre bellissime città".

Sulla stessa lunghezza d'onda il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli: "Il collega Piunti si è posto come ottimo interlocutore per rendere possibile la collaborazione tra le nostre città - sottolinea il primo cittadino ascolano -. Una sinergia di cui Ascoli e San Benedetto hanno estremamente bisogno. Ascoli è la regina del turismo culturale e degli spazi armoniosi, San Benedetto può far leva su un mare straordinario. Mettere insieme le cose e dissipare le divisioni - chiosa Castelli - per far sì che questo territorio diventi più solido e sfidante rispetto a quello che è il vero avversario delle Marche del sud: il centralismo anconetano".


© Riproduzione riservata

Commenti

Gabrio
venerdì 02 giugno 2017

Ok sindaco ma va bene fare sinergia con il territorio, ma in tutti questi anni perche non è avvenuta questa sinergia per risolvere tutte le problematiche che presenta il territorio per citarne qualcuno record di disoccupati, e mancanza di infrastrutture, non diamo sempre le colpe agli amici anconetani ecc.. se loro le cose le ottengono forse non vi siete mai posto il dubbio che essi politicamente sono piu bravi di voi?