• Comunicati Stampa
  • Confindustria Ascoli: “Va riattualizzata posizione Regione su accorpamento Camere di Commercio”

Confindustria Ascoli: “Va riattualizzata posizione Regione su accorpamento Camere di Commercio”

di Redazione Picenotime

venerdì 05 maggio 2017

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa ufficiale inoltratoci dalla Confindustria di Ascoli Piceno sul nuovo assetto della rappresentanza nell'ambito della Regione Marche.

Alla luce degli ultimi avvenimenti riguardanti l'assetto della rappresentanza confindustriale nella Regione Marche, che hanno modificato le posizioni di alcune associazioni territoriali non consentendo, per il momento, un'aggregazione unica va, a nostro giudizio, riattualizzata la posizione sull'accorpamento delle Camere di Commercio delle Marche.

La stessa Regione con l'ultima ipotesi di creare due aziende speciali, una a nord e una a sud, per la cura dei diversi interessi dei territori, per Pesaro e Ancona concentrandosi sulla meccanica e sul mobile, e per Macerata, Fermo ed Ascoli facendo il focus sulla moda calzatura e a nostro avviso  anche sull'agroalimentare - non fa che ufficializzare la distintività dell'area settentrionale e di quella meridionale.

Se ciò è vero com'è vero, è naturale prendere atto della necessità di lasciare due Camere di Commercio che presidino e sostengano, in maniera specialistica, i diversi interessi del tessuto economico–imprenditoriale che assistono.



© Riproduzione riservata

Commenti