• Ascoli Time
  • Como-Ascoli 1-1, Longo: “Avremmo meritato di vincere ma mi tengo il punto. Loro rigore più che dubbio”

Como-Ascoli 1-1, Longo: “Avremmo meritato di vincere ma mi tengo il punto. Loro rigore più che dubbio”

di Redazione Picenotime

sabato 22 aprile 2023

L'allenatore del Como Moreno Longo ha parlato nella sala stampa dello stadio "Sinigaglia" al termine della gara pareggiata contro l'Ascoli nella 34esima giornata del campionato di Serie B. 



"Abbiamo giocato un primo tempo più che buono e sono molto contento, creando diverse situazioni per andare in vantaggio e mettendo in difficoltà i nostri avversari. Nella ripresa abbiamo avuto meno energia per bravura dell’Ascoli, una squadra di livello che si giocava qualcosa di importante contro di noi. Loro ad inizio secondo tempo hanno fatto partita per alcuni minuti, poi è arrivato un rigore più che dubbio, secondo me il contatto tra Gomis e Dionisi non c'è. Questo mi fa specie, perché se abbiamo il Var e ci giochiamo la salvezza in un momento così delicato della stagione e poi non lo vede, tutto ciò mi preoccupa. Poi ancora Como per 25-30 minuti, creando i presupposti per vincere la partita. La sorte non è stata con noi - ha dichiarato Longo -. Ci piacerebbe dominare per 90 minuti, ma non lo fa nemmeno chi poi vince i campionati. Mi tengo una prestazione più che buona della squadra che ha dimostrato coraggio, idee e senso di appartenenza, doti che possono rendere orgogliosi i tifosi. Como più propositivo quando deve recuperare? Mah, una settimana fa a Bari sullo 0-0 abbiamo fatto una grande gara. Dobbiamo avere equilibrio per esprimere i giudizi giusti. Lavoriamo per far bene sempre, le partite non sono tutte uguali, dipende molto dall'avversario, dallo stato di forma, da aspetti tecnico-tattici. Vignali al posto di Parigini dall'inizio? I cambi ci hanno dato tanto, Vignali non è proprio adatto a questo ruolo ma ci dà anche tanto equilibrio. Sapevamo che l'Ascoli sarebbe venuto qui con un trequartista finto come Caligara. Ci siamo tenuti i giocatori offensivi per cambiare l’inerzia della partita, questo era il piano. Parigini ha fatto cose eccelse. Iovine? E' un giocatore con grande intelligenza calcistica. Ha ottime letture e più ruoli nel suo potenziale. L'ho schierato trequartista per andarli a prendere alti e non farli palleggiare con Buchel. Chajia? Reputo molto buona la sua prestazione e siamo molto contenti di averlo nuovamente a disposizione. E' un giocatore di grande talento, i minuti di oggi gli servono per ritrovare la migliore condizione, in questo finale di campionato abbiamo bisogno anche di lui. Soddisfatto del pareggio? Per me è un ottimo punto, era una partita molto delicata che si era messa male, sapevo che sarebbe stata dura contro chi ha lo stesso nostro obiettivo, una sfida sporca che nascondeva delle insidie. Vero, avremmo meritato di vincere sul campo, ma il punto è positivo e ci fa prendere una lunghezza di vantaggio sui playout".




Moreno Longo

Moreno Longo

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
sabato 22 aprile 2023

Come sempre la sportività Lei non sa cos è! Perché non parla dei due rigori dati al Como?


Giuliano
domenica 23 aprile 2023

Rigori regalati.vorrei vedere il signor arbitro cadendo a terra dove mette le mani.non aspettava altro per fare pareggiare il Como visto che il primo è andato a vuoto (PARATO). purtroppo GLI arbitri non tollerano i colori del PICCHIO. MA NOI SIAMO I PICENI .