• Ascoli Time
  • Statistiche Ascoli-Carpi 1-0: netto predominio bianconero, emiliani primi solo nei falli fatti

Statistiche Ascoli-Carpi 1-0: netto predominio bianconero, emiliani primi solo nei falli fatti

di Redazione Picenotime

domenica 21 ottobre 2018

La vittoria per 1-0 contro il Carpi ha permesso all'Ascoli di salire a quota 9 punti in classifica (media salita a 1.28 a partita) e di mantenere la porta inviolata per la terza gara consecutiva al "Del Duca". L'unica rete subita finora tra le mura amiche è stata realizzata da Maniero al 19' minuto della prima gara di campionato pareggiata poi 1-1 contro il Cosenza. Fa festa il centrocampista Cavion, quinto giocatore bianconero ad andare a segno in questo torneo dopo Ardemagni, Ninkovic, Ganz e Brosco (il difensore centrale autore di 2 reti). 

Le statistiche elaborate dalla Lega di Serie B confermano come il Picchio di Vivarini abbia dominato sul piano del gioco la squadra di Castori. I bianconeri hanno tirato 13 volte verso la porta contro le 12 dei biancorossi, che però non hanno mai veramente impensierito Perucchini. Per Cavion 3 conclusioni, 2 per Beretta, Addae, Ninkovic e Ganz, una a testa per Troiano e Brosco. 

L'Ascoli ha effettuato ben 340 passaggi contro i 281 degli emiliani. I migliori tra i bianconeri sono stati Laverone e Ninkovic a quota 45, seguiti da Brosco con 41 e Troiano con 38 (tra gli ospiti spicca il terzino sinistro Buongiorno con 47 passaggi). La graduatoria dei passaggi completati sorride sempre alla squadra di Vivarini (230 a 172), così come quella dei corner (5 a 4). Il possesso palla è stato nettamente a favore dell'Ascoli (57% contro 43%), mentre il Carpi ha effettuato più falli (27 a 18). In parità gli ammoniti, 5 a 5. Nell'Ascoli cartellini gialli per Troiano, Padella, Cavion, Laverone e Beretta, tra le file del Carpi per Suagher, Sabbione, Buongiorno, Pasciuti e Jelenic. 



Foto da Carpifc.com

Foto da Carpifc.com

© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
lunedì 22 ottobre 2018

Cercare sempre di rispondere colpo su colpo ai "superiori" falli avversari ( anche se a parità di cartellini gialli ) chiave di volta per vincere contro tutto e tutti anche i soliti arbitracci !