• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, molto vicino l'accordo con il centrocampista universale Petrucci

Ascoli Calcio, molto vicino l'accordo con il centrocampista universale Petrucci

di Redazione Picenotime

lunedì 17 giugno 2019

Il primo colpo dell'Ascoli per il campionato di Serie B 2019/2020 potrebbe rispondere al nome di Davide Petrucci. Il direttore sportivo Antonio Tesoro, dopo un lungo corteggiamento iniziato lo scorso inverno, ha raggiunto un accordo di massima per riportare in Italia il 27enne centrocampista universale che oggi si è recato ad Ascoli Piceno ed ha avuto modo di conoscere i massimi dirigenti bianconeri, a partire dal patron Massimo Pulcinelli. Le parti hanno trovato un punto d'accordo per un contratto biennale con scadenza il 30 Giugno 2021, c'è ottimismo per mettere tutto nero su bianco all'apertura ufficiale del calciomercato fissata per Lunedì 1° Luglio. L'arrivo di Petrucci non escluderebbe la permanenza di Michele Troiano, con cui c'è ancora un dialogo aperto per il prolungamento del contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno. 

SCHEDA DAVIDE PETRUCCI

Nato a Roma il 5 Ottobre 1991, alto 186 centimetri per 78 chili, destro naturale, Petrucci è cresciuto calcisticamente nel vivaio giallorosso e poi nel 2008 è stato girato all'Academy del Manchester United. La sua avventura con i Red Devils è stata caratterizzata da una serie di infortuni che gli hanno impedito di debuttare con la prima squadra di Sir Alex Ferguson. L'esordio tra i professionisti è avvenuto nel 2012/2013 in Football League Championship nelle file del Peterborough United (4 presenze e una rete), poi il passaggio all'Anversa (seconda serie belga) per un totale di 12 apparizioni in campo ed un gol. Da Marzo a Giugno 2014 ha collezionato 5 presenze con il Charlton, sempre in Football League Championship. Nell'estate del 2014 si è trasferito a titolo definitivo in Romania al Cluj, club con cui ha collezionato 67 presenze tra campionato e coppe nazionali (con 7 reti e 6 assist) vincendo la Coppa di Romania nella stagione 2015/2016. Il 29 Agosto 2016 firma un contratto triennale con la squadra turca del Çaykur Rizespor, con cui mette a referto 64 presenze complessive con 3 reti e 5 assist. Nell'ultima stagione è stato protagonista di 10 presenze (con un assist) nel massimo campionato turco e di 3 presenze (con un altro assist) nella Coppa di Turchia, penalizzato nei primi mesi del 2019 da un problema alla caviglia ora completamente superato. 

Petrucci possiede ottime doti tecniche, spiccata personalità, buona struttura fisica ed eccellente visione di gioco, con abilità nel tiro dalla distanza con entrambi i piedi. Parla 5 lingue e non ha ancora esordito nel calcio professionistico italiano dopo un'importante carriera da vero e proprio "giramondo". Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo: dal regista, alla mezzala ed all'occorrenza anche trequartista. 


Davide Petrucci

Davide Petrucci

© Riproduzione riservata

Commenti

Giuseppe corradetti
lunedì 17 giugno 2019

Prendetelo conoscemo il nonno che me ne parlava benequalche amno fa.Ha origini Arquatane precisamente di Trisungo dive tornava d'estate prima di andare all'estero.Quindi è UN QUASI ASCOLANO anche se i genitori e la sua fam risiede a Roma .Forza Davide tuo nonno Quido ne sarebbe orgoglioso e anche noi se vieni ad ASCOLI


Marco
lunedì 17 giugno 2019

Finalmente un giocatore dai piedi buoni per il centrocampo.


Alessandro
lunedì 17 giugno 2019

Speriamo si concluda subito questo colpo, una squadra fatta di mix tra giovani ed esperti con Zanetti può solo far bene


In totale ci sono 24 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.