• Ascoli Time
  • Parma-Ascoli 0-1, Gondo: “Rigore col batticuore contro Buffon”. Botteghin: “Credevamo nella vittoria”

Parma-Ascoli 0-1, Gondo: “Rigore col batticuore contro Buffon”. Botteghin: “Credevamo nella vittoria”

di Redazione Picenotime

sabato 18 febbraio 2023

L'attaccante dell'Ascoli Cedric Gondo ed il difensore centrale brasiliano Eric Botteghin hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Tardini"  al termine del match vinto contro il Parma nella venticinquesima giornata del campionato di Serie B.

GONDO «Con il nuovo mister volevamo ribaltare la situazione che avevamo prima. Sul rigore ho aspettato che Balogh non mi vedesse. Calciarlo poi contro Buffon, beh, non posso negare il batticuore: ero contro un campione del mondo. Pecchia? Prepara sempre bene le partite, era così a Cremona. Io oggi pensavo solo di fare bene per la squadra. Il Parma è una squadra forte, ha giocatori importanti, ci sono dei periodi in cui fai bene ed altri in cui non hai continuità».

BOTTEGHIN «Siamo venuti da un momento negativo, ma l'ultima l'avevamo vinta, volevamo dare continuità: quindi, sì, credevamo potessimo vincere a Parma. Quello che aveva analizzato il mister poi. Anche noi abbiamo cominciato bene, poi un momento di difficoltà: ora ne stiamo uscendo. Ogni società di questo campionato passa attraverso momenti così».


CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA GONDO E BOTTEGHIN POST GARA

Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

© Riproduzione riservata

Commenti

GIA'54
sabato 18 febbraio 2023

Comunque diamo i meriti quando ci sono. Gondo: rigore procurato e realizzato, Botteghin mostruoso e gli altri, chi più chi meno sempre da elogiare (senza stare a fare un elenco, la partita l'abbiamo vista tutti). D'accordo abbiamo avuto fortuna ma ricordo che se avesse espulso come da regolamento il difensore già ammonito sull'episodio del rigore, loro avrebbero giocato in dieci. Non sto dicendo che ci dobbiamo lamentare dell'arbitraggio....ma che il risultato è giusto ( giudizio leggermente di parte ovviamente) che va a compensare proprio la mancata espulsione e che ha reso il tutto ancora più godibile in quanto ottenuto con le mani e con i piedi, 11 contro 11.


Caste300
sabato 18 febbraio 2023

DIFATTI MANCA PROPRIO L'AMMONIZIONE IN UN CONTESTO DI UNA PARTITA ARBITRATA DIGNITOSAMENTE