A San Benedetto del Tronto tappa del progetto 'Camminata dei musei'. Percorso culturale dedicato al lavoro delle donne
di Redazione Picenotime
martedì 30 aprile 2024
Sabato 4 maggio, alle ore 15,30 presso rotonda di Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto, prenderà il via l’iniziativa “Il lavoro delle donne a San Benedetto” abbinata ad una nuova tappa del progetto “Camminata dei musei”.
In prossimità della festività del Primo Maggio, l’U.S. Acli provinciale Aps ha pensato di riproporre un percorso culturale dedicato al lavoro delle donne che si concluderà con la visita guidata gratuita alla città e al Museo del mare – Pinacoteca del Mare nel paese alto. L’iniziativa di sabato 4 maggio rientra nel progetto “Camminata dei musei”, è la dodicesima del 2024, ed è organizzata col sostegno di Regione Marche, Fap Acli Marche, Coop Alleanza 3.0 e col patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.
Sarà un vero e proprio viaggio nel tempo nella storia della città di San Benedetto del Tronto evidenziando gli importanti lavori svolti dalle donne.
La partecipazione all’evento è gratuita con un massimo di 50 presenze, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, entro il 2 maggio, indicando il proprio nome e cognome e il luogo di svolgimento della manifestazione.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
