• Sport
  • Pattinaggio, atleti della Roller Green e della Red Blue Tower in evidenza ai Campionati Regionali Freestyle

Pattinaggio, atleti della Roller Green e della Red Blue Tower in evidenza ai Campionati Regionali Freestyle

di Redazione Picenotime

martedì 30 aprile 2024

Atleti piceni della Roller Green e della Red Blue Tower in bella evidenza ai Campionati Regionali di pattinaggio Freestyle svoltisi presso il Palasport di Monteprandone e organizzati dall’Asd Rollergreen, con la partecipazione di oltre 110 atleti di cinque società (Roller Green, Red Blue Tower, Marca Skating, Roller Civitanova e Sky Roller Macerata), provenienti da tutta la nostra regione.

Per la Roller Green del coach Michele Pagliarini quattro medaglie d’oro e cinque d’argento:  due titoli regionali per Angjelo Elezi  nella categoria allievi, per Arianna Marcozzi nello Speed e Chiara Corradetti nel Roller Cross categoria Juniores femminile. La Corradetti ha conquistato anche un argento nella specialità Speed. Sul secondo gradino del podio anche Giulia Salerno Mele nella categoria esordienti femminile e Beatrice Spurio nella categoria allievi femminile. Per la Red Blue Tower, allenata da Floriana Di Pippa, due medaglie d’oro nella massima categoria con il sempreverde Paride Travaglini, che nonostante l’età anagrafica non perde occasione di mettersi in gioco, tre bronzi nella categoria esordienti M con Mattia Amabili nelle specialità Cross, Speed e Free jump e un argento con Gabriele di Credico nello Speed.

Nella categoria Esordienti F terza piazza per Melissa Di Credico nello Speed ed un argento che vale oro nel Free Jump. La giovanissima atleta, infatti riesce a spingersi oltre i suoi limiti tenendo testa ad atlete molto più grandi e strutturate fisicamente con molta più esperienza. Buona la prima, per il giovanissimo Francesco Ciabattoni della Red Blue Tower e per l’esordiente Giada Pamelini della Roller Green che, alla loro prima apparizione sul palcoscenico delle gare agonistiche, hanno ben figurato dimostrando di avere ottimi margini di miglioramento.

© Riproduzione riservata

Commenti