• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Bidaoui mai più titolare in campionato col passaggio al 3-5-2. Si cerca una nuova sistemazione

Ascoli Calcio, Bidaoui mai più titolare in campionato col passaggio al 3-5-2. Si cerca una nuova sistemazione

di Redazione Picenotime

venerdì 30 dicembre 2022

Non è stata una prima parte di stagione positiva per Soufiane Bidaoui, uno dei principali artefici della cavalcata verso i playoff dell'Ascoli nel campionato di Serie B 2021/2022. 

Il 32enne attaccante marocchino, che lo scorso 22 Luglio ha rinnovato il suo contratto con il Picchio fino al 30 Giugno 2024, ha giocato 11 gare nel torneo cadetto in corso per complessivi 606 minuti in campo. E' stato schierato da titolare da Cristian Bucchi nelle prime 6 partite in cui la squadra ha utilizzato il modulo 4-3-3, poi con il passaggio alla settima giornata allo schieramento 3-5-2 ha messo a referto degli spezzoni nella ripresa solo nei match contro Benevento, Cagliari, Sudtirol, Como e Pisa. Al suo attivo un assist per la terza rete di Cedric Gondo in Palermo-Ascoli 2-3 dello scorso 27 Agosto. Sono stati complessivamente 12 i suoi tiri verso la porta (6 nello specchio) con 6 cross. Ha subìto 13 falli e ne ha commessi 7, senza mai essere ammonito. 

Per Bidaoui anche 130 minuti giocati nei due match di Coppa Italia contro Venezia e Sampdoria. Al "Penzo" ha fornito un assist per il gol di Dario Saric che ha aperto le marcature. 

Nella scorsa stagione il fantasista nato in Belgio era stato protagonista di 36 gare giocate con la maglia bianconera in Serie B con 8 reti, 4 assist e 2 rigori procurati. Sia mister Cristian Bucchi (CLICCA QUI PER VIDEO) che il direttore sportivo Marco Valentini (CLICCA QUI PER VIDEO) hanno dichiarato dopo l'incontro con la Reggina che è plausibile una sua partenza nel calciomercato invernale ormai alle porte. Sono già iniziati i primi contatti con l'entourage del calciatore per trovare una nuova sistemazione. 


Soufiane Bidaoui

Soufiane Bidaoui

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
venerdì 30 dicembre 2022

Quanto mi dispiace se la società lo cede...È l'unico che salta l'uomo...SE l'Ascoli ha fatto i play off lo deve soprattutto a lui..Tra assist e goal..Auguri di buon anno alla redazione e al popolo bianconero..


Alessio
venerdì 30 dicembre 2022

Semplicemente uno scandalo, mandare via un giocatore del genere, tra l'altro di proprietà, per far giocare l'anticalcio, non di proprietà, come Lungoy, Gondo e compagnia bella va contro ogni logica del pallone... Per non parlare di Buchel che probabilmente farà la stessa fine...


Lorenzo Sperti
venerdì 30 dicembre 2022

Che peccato.. E' un giocatore di proprietà, mentre Lungoyi ad esempio è in prestito.. E' un giocatore che anche nel 3-5-2 come seconda punta o, soprattutto a partite in corso, con 5 cambi, può essere molto utile. Oltretutto vendendolo in B rinforzi una diretta concorrente. Operazione che trovo assolutamente assurda, in una squadra che manca di qualità tecnica rilevante da centrocampo in su. Bidaoui è un top player per la B e un giocatore ormai legato alla piazza con il rinnovo bi-contrattuale pure, davvero incomprensibile.


In totale ci sono 25 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.