• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Massimo Carrera

Ascoli Calcio, conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Massimo Carrera

di Redazione Picenotime

mercoledì 13 marzo 2024

Il presidente dell'Ascoli Carlo Neri ha presentato in conferenza stampa al Picchio Village il nuovo allenatore Massimo Carrera, approdato in panchina dopo l'esonero di Fabrizio Castori con contratto fino al 30 Giugno 2025. Presente in sala anche il direttore sportivo Marco Giannitti. Ancora da decidere il vice allenatore. Il resto dello staff sarà composto dal preparatore atletico responsabile Giovanni Saracini (che torna dopo la parentesi con William Viali), dal preparatore atletico Vincenzo Paradisi, dal preparatore atletico addetto al recupero degli infortunati Paolo Vallese, dal match analyst William Luzi e dal preparatore dei portieri Antonello Brambilla

Neri: "Un ringraziamento a mister Castori ed a tutto il suo staff, persone di altissimo spessore umano e professionale. purtroppo le cose non sono andate come tutti speravamo e nel calcio bisogna fare delle scelte in ossequio agli obiettivi della società. Abbiamo da affrontare 9 turni che dovranno essere 9 battaglie, dobbiamo pensare solo a questo. La società si prende la responsabilità di tutto quello che è successo, chiedo però una sorta di lockdown all'analisi ed alla ricerca dei colpevoli. Non abbiamo tempo e i bilanci li faremo dopo l'ultimo minuto dell'ultima partita. Dobbiamo essere tutti umili e rispettosi. Bisogna ad ogni costo mantenere la categoria e sono sicuro che ce la faremo anche quest'anno. Chiedo spirito di sacrificio. Sono le stesse parole che dissi nell'estate 2020 ed oggi le ripeto. Sono certo che centreremo l'obiettivo. Benvenuto a mister Carrera".

Carrera: "Ho accettato questa sfida per affrontare 9 battaglie e dobbiamo cercare di rimontare le squadre che ci sono davanti. Vedendo la partita dell'altra sera con la Sampdoria ci sono tutte le carte in regola per centrare l'obiettivo, sono fiducioso. Ho visto solo la gara di Marassi dell'Ascoli ma ho già inquadrato il gruppo e conosco pregi e difetti della squadra dopo aver parlato anche con il direttore sportivo. Siamo a disposizione della squadra per cercare le soluzioni che possano permetterci di raggiungere l'obiettivo. Bisogna riprendere a vincere, a partire dal match con il Lecco. Tatticamente è difficile in poco tempo portare dei cambiamenti, darò continuità al lavoro che è stato già fatto mettendo qualche mio dettaglio che potrebbe fare la differenza. Non succederà qualcosa di strano. Ci sono tanti punti a disposizione, bisogna andare in campo sempre pensando che non ci sia un domani, giocando alla morte, ogni partita con lo stesso spirito e grande senso di appartenenza. Botteghin? E' un giocatore che conoscevo perchè l'avevo cercato quando ero all'Aek Atena e lui al Feyenoord. Bisogna ora vedere le sue condizioni fisiche, nessuno ha il posto assicurato, gioca chi merita e lo dimostra in allenamento. Le formazioni non sono fatte a caso. Giocatori fuori rosa? Non abbiamo affrontato ancora il discorso con la società, vedremo il da farsi. Ho visto i giocatori vogliosi in allenamento, attenti e col desiderio di riprendersi ciò che è stato perso. Attacco? Abbiamo 2/3 giorni per lavorare e vedremo come metterli in campo per trovare la via del gol, mi hanno chiamato per risolvere i problemi e proverò a farlo. Sono nato nel calcio e vivo di calcio ed amo accettare queste sfide, ho subito accettato senza guardare la classifica, la società è seria e sa quello che vuole e ci auguriamo di fare un buon lavoro. Preparazione fisica? Con il Professore cercheremo di capire che infortuni ci sono stati e da cosa sono derivati, senza fare errori. Pubblico bianconero? Posso assicurare ai tifosi che la squadra farà di tutto per salvarsi, fino all'ultima goccia di sangue, se saremo bravi li porteremo ancora di più verso di noi facendogli capire che diamo tutto in campo, senza avere alibi e rimpianti. Moduli preferiti? Sono cresciuto col 3-5-2 di Conte alla Juventus ma quando ho iniziato da primo allenatore ho sempre modellato la squadra in base ai giocatori che avevo a disposizione. Ora bisogna fare meno danni possibili, permettendo ai calciatori di dare il 100%". 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AL NOSTRO MICROFONO DI MISTER CARRERA





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Massimo Carrera e Carlo Neri

Massimo Carrera e Carlo Neri

© Riproduzione riservata

Commenti

FermoBn
mercoledì 13 marzo 2024

Noi siamo già tutti verso l'Ascoli....il numero dei tifosi soprattutto Iin trasferta nonostante il 3' ultimo posto lo dimostra. Nulla contro l'allenatore ma ai proclami a quesro punto della stagione preferiamo i fatti!!.....In bocca al lupo Mr!!!! FORZA PICCHIOOOOOOOO


SKYFO
mercoledì 13 marzo 2024

Il presidente Neri è un po' il Mattarella del calcio: parla solo un occasione di celebrazioni o di presentazioni, quando invece dovrebbe/potrebbe farlo anche in situazioni meno "comode" e più rilevanti, quando si tratta di dare risalto a proteste legittime in occasione di evidenti torti arbitrali!! In bocca al lupo, mister...3 punti contro il Lecco - come vengono vengono e sperando di recuperare qualche infortunato - e poi due settimane per preparare a dovere la sfida al "Picco" di La Spezia. FORZA PICCHIO!!


paolo
mercoledì 13 marzo 2024

Nulla di nuovo. Tutti gli allenatori che subentrano dicono queste cose. Sempre le stesse, sempre l'ottimismo, sempre la certezza di centrare l'obiettivo. Poi sul campo le cose vanno spesso diversamente. Speriamo questa sia l'eccezione. Auguri, ma il compito è quasi disperato.


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.