• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si torna alla media di un punto a partita. Rodriguez non andava a segno da fine Settembre

Ascoli Calcio, si torna alla media di un punto a partita. Rodriguez non andava a segno da fine Settembre

di Redazione Picenotime

martedì 02 aprile 2024

L'Ascoli si è rimasto a quota 31 punti in classifica dopo il match perso 2-1 contro lo Spezia allo stadio "Picco" nella trentunesima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE). 

Finora sono arrivati 7 successi (con Feralpisalò all'andata ed al ritorno, con Lecco all'andata ed al ritorno, Ternana, Catanzaro e Como), 10 pareggi (contro Cremonese all'andata ed al ritorno, contro Brescia all'andata ed al ritorno, con la Reggiana all'andata ed al ritorno, Sampdoria, Cittadella, Parma e Bari) e 14 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol all'andata ed al ritorno, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia, Spezia all'andata ed al ritorno, Pisa, Catanzaro e Sampdoria), con una media esatta di un punto a partita. Sono 33 i gol realizzati (17 in casa e 16 in trasferta) e 38 quelli incassati (14 al "Del Duca" e 24 fuori). 

Sono 8 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli prima di Cristian Bucchi e poi di Roberto Breda seppe ottenere 39 punti in trentuno gare con un bottino di 10 vittorie, 9 pareggi e 12 ko. 

Per Massimo Carrera 3 punti in due partite sulla panchina bianconera con una vittoria ed una sconfitta, con 5 reti all'attivo e 3 al passivo. 

Al quinto tentativo l'Ascoli non è riuscito a vincere contro le squadre di Luca D'Angelo in trasferta (quattro ko ed un pareggio). Rimane tabù in Serie B il "Picco" di La Spezia: in otto sfide si registrano tre pareggi e cinque sconfitte. Il difensore centrale Petko Hristov ha realizzato due reti nel torneo cadetto in corso, entrambe contro l'Ascoli, sia all'andata che al ritorno e sempre per fissare il punteggio sul 2-1 a favore delle Aquile.

Terzo gol in campionato per Pablo Rodriguez in 30 presenze. Il 22enne attaccante spagnolo non andava a segno da Cremonese-Ascoli 2-2 dello scorso 23 Settembre allo stadio "Zini". 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CARRERA POST SPEZIA-ASCOLI 2-1


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto Speziacalcio.com (Tassone)

Foto Speziacalcio.com (Tassone)

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
martedì 02 aprile 2024

Anche se la matematica non ci condanna ed altre squadre sono state risucchiate per la lotta salvezza, penso che senza una società alle spalle il nostro destino è ormai segnato. E’ bene prevenire i possibili scenari futuri con alla guida uno come Pulcinelli. Scendere in serie C è il male minore. Ogni successo è venuto dopo una ripartenza. Adesso il sindaco Fioravanti dovrà prendere in mano la situazione e prevenire una possibile mancata iscrizione al prossimo campionato e cercare possibili acquirenti. Inutile aspettare miracoli da questo signore. Inoltre dovrà essere installato un presidio davanti all’azienda del Patron, da parte dei tifosi. Sia ben chiaro, nessuna violenza ma solo per dimostrare che l’Ascoli calcio e i tifosi Ascolani meritano rispetto al di sopra di tutte le sue incompetenze calcistiche e le stupidaggini che ha commesso in questi anni, e che tutti i suoi doveri vengano rispettati fino a quando non lascerà la società.


Algoritmo
martedì 02 aprile 2024

Comunque Bravo Rodriguez Gran Bel Goal Daje F.A.C. !!!


fedeascoli
martedì 02 aprile 2024

La tristezza è tanta. Non si capisce perché dopo il 2 a 1 ,non abbiamo più giocato. Forse i calciatori non hanno il carattere. La serie c sarebbe un problema, poi tornare su è difficile. Costantino e Carletto aiutateci dal cielo


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.