• Serie B
  • Pescara, esonerato Legrottaglie dopo la sconfitta di misura sul campo della Cremonese

Pescara, esonerato Legrottaglie dopo la sconfitta di misura sul campo della Cremonese

di Redazione Picenotime

lunedì 06 luglio 2020

Termina l'avventura di Nicola Legrottaglie sulla panchina del Pescara. Fatale all'ex difensore della Juventus la sconfitta di misura sul campo della Cremonese, con il Delfino rimasto a quota 39 punti quando mancano sei giornate al termine del campionato di Serie B. Il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani ha deciso di puntare sul 46enne Andrea Sottil (ultime pratiche burocratiche per la risoluzione del contratto in essere con il Catania fino al 2021). 

In 12 partite alla guida del Pescara Legrottaglie ha portato a casa 4 vittorie (contro Pordenone, Cosenza, Ascoli e Juve Stabia), 1 solo pareggio (con l'Empoli) e 7 sconfitte (contro Entella, Cittadella, Crotone, Spezia, Benevento, Pisa e Cremonese). 

Ecco il comunicato ufficiale del club abruzzese: "La Delfino Pescara 1936 comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra Nicola Legrottaglie. Ringraziandolo per la professionalità profusa in questi mesi la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali. La squadra è stata affidata temporaneamente al mister Bruno Nobili che dirigerà la sessione di allenamento odierna".

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA SEBASTIANI POST ESONERO LEGROTTAGLIE



Nicola Legrottaglie

Nicola Legrottaglie

© Riproduzione riservata

Commenti

Maghe P'ché
lunedì 06 luglio 2020

Aver regalato 6 punti a questa squadretta è stato davvero umiliante.