• Monticelli Calcio
  • Castelfidardo-Monticelli 0-0, punto prezioso per gli ascolani. Espulso Pedalino

Castelfidardo-Monticelli 0-0, punto prezioso per gli ascolani. Espulso Pedalino

di Redazione Picenotime

domenica 04 settembre 2016

Inizia con un pareggio ad occhiali a Castelfidardo la nuova avventura del rinnovato Monticelli nel girone F di Serie D. Mister Stallone schiera i suoi con il solito 4-3-3, con capitan Sosi spostato a centrocampo ed il tridente offensivo composto da Forgione, Pedalino e Bracciatelli. Bene in avvio gli ascolani, prima con un tocco sotto misura di Pedalino di poco out e poi con una bella conclusione dell'ex Ascoli Bracciatelli che non centra lo specchio della porta. Alla mezzora ci prova l'ex Filiaggi per il Castelfidardo, pallone di poco sopra la traversa. Nel finale si rendono ancora pericolosi Forgione e Pedalino, nel contesto di un primo tempo che ha visto prevalere il Monticelli sul piano del gioco. 

Nella ripresa è sempre la compagine ascolana a spingere. Al 50' conclusione di Forgione che esce di pochissimo alla sinistra di Muratori (subentrato all'altro portiere biancoverde Di Gennaro). Al 61' però si mette tutto in salita per gli ascolani in virtù dell'espulsione di Pedalino per proteste. Nelle file biancazzurre entra l'ex capitano della Primavera dell'Ascoli Ciabuschi al posto di Bracciatelli, con il Castelfidardo che torna ad essere pericoloso con Filiaggi (attento Alessandrini). Anche in 10 la squadra di Stallone non rinuncia ad attaccare: l'ultimo arrivato Terrenzio ci prova di testa sugli sviluppi di un corner, pallone a lato per un soffio. A cinque minuti dallo scadere brivido sulla schiena degli ascolani, con un'incornata di Soragna che va a sbattere sul palo. Il risultato non si sblocca, con il Monticelli che porta a casa il primo prezioso punto della stagione. Prossimo impegno per i ragazzi di Stallone in programma Domenica 11 Settembre al "Del Duca" contro l'Alfonsine. 


TABELLINO

CASTELFIDARDO-MONTICELLI 0-0


CASTELFIDARDO (4-4-2): Di Gennaro (46' Muratori); Massi, Siletti, Filipponi, Bordi; Torelli (46' Gaeta), Pigini, Kameni, Tombolini (73' Albanesi); Soragna, Filiaggi. A disposizione: Rizzo, Testoni, Gregorini, Lakdar, Marchetti, Alessandrelli. Allenatore. De Angelis

MONTICELLI (4-3-3): Alessandrini; Canali, Castellana, Terrenzio, Pierantozzi; Donatangelo, Sosi, Gesuè (85' Bartolini); Forgione (88' Amelii), Pedalino, Bracciatelli (67' Ciabuschi). A disposizione. Orsini, Aloisi, Pavoni, Funari, Lancianese, Giorgi, Allenatore. Stallone

Arbitro: Nana Tchato della sezione di Aprilia

Espulso: 61' Pedalino

Questo il commento di mister Stallone al termine del march: "Sono contento di questo punto per diversi motivi: siamo una squadra giovanissima ma ho visto la ricerca del risultato con il bel gioco e, quando siamo rimasti in 10, non abbiamo mollato mai. Devo ringraziare la società perché mi ha messo a disposizione questi ragazzi che hanno tanta voglia di imparare e crescere. Abbiamo finito con otto fuoriquota ma il Castelfidardo, in novanta minuti, ha avuto solo un'occasione importante - ha detto il tecnico biancazzurro -. L'espulsione di Pedalino mi è sembrata ingiusta e affrettata, non ha offeso nessuno e non ha fatto nulla di plateale. I ragazzi sono stati eccezionali, ci siamo presentati con diverse assenze e con alcuni, ad esempio Terrenzio, che si allenano con noi da poco. Partiremo in maniera più lenta rispetto allo scorso anno ma, visto come stanno rispondendo i ragazzi, ci sarà una crescita continua".



Castelfidardo-Monticelli

Castelfidardo-Monticelli

© Riproduzione riservata

Commenti