• Salute
  • Grottammare in forma, attività motoria a cura dell’associazione Sporturismo

Grottammare in forma, attività motoria a cura dell’associazione Sporturismo

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 marzo 2016

Sporturismo è un associazione sportiva dilettantistica che si occupa dell’organizzazione di corsi, eventi e attività sportive che possono essere svolte nel nostro territorio durante tutto l'anno, ma anche nell’ambito di una vacanza o soggiorno.

Sabato 12 marzo è partito il progetto "Grottammare in forma" che si prolungherà per 8 incontri tutti di sabato. E’ un' iniziativa dell' associazione sportiva dilettantistica Sporturismo, con il patrocinio del comune di Grottammare, per promuovere l'attività fisica in ambiente naturale  coinvolgendo partecipanti di qualsiasi fascia d'età.

L'attività motoria prescelta all'interno di questo programma è quella di base come la camminata e le stretching, in tal modo è permesso a tutti di partecipare con estrema facilita. Le camminate si svilupperanno sia in pianura che in collina fino al borgo storico, infine al termine della passeggiata, per divertire grandi e piccini ,verranno allestiti giochi tradizionali. L’appuntamento è alle ore 15 in piazza Kursaal.

Il nostro obiettivo è quello di permettere ai partecipanti di fare sport e al tempo stesso di favorire la socializzazione immersi in un paesaggio naturale per il benessere di mente è corpo.

La scelta dei giochi è maturata pensando alle famiglie, è un modo per coinvolgere e divertire anche i più piccoli che con loro i rispettivi genitori che potranno cimentarsi in performance e sfide ludiche. Attraverso questa attività si avrà la possibilità di riscoprire i valori del gioco sano, potenziale culturale eludico del cortile, degli spazi verdi e delle piazze.

Tale iniziativa è stata resa possibile grazie al patrocinio del comune di grottammare e a tal proposito lo staff di Sporturismo ringrazia l'amministrazione comunale, il sindaco Enrico Piergallini, il consigliere delegato allo Sport Manolo Olivieri e tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò.

Commenti