• Ascoli Time
  • Cacia: 15 reti e cinque doppiette. Ecco il trascinatore dell'Ascoli Picchio!

Cacia: 15 reti e cinque doppiette. Ecco il trascinatore dell'Ascoli Picchio!

di Redazione Picenotime

lunedì 25 aprile 2016

Daniele Cacia continua a scalare posizioni nella classifica dei cannonieri del campionato di Serie B e soprattutto si sta confermando il vero punto di forza di un Ascoli Picchio sempre più vicino alla salvezza dopo il successo per 3-1 sul campo della Ternana. La doppietta messa a segno al "Liberati" (la quinta in campionato) ha permesso al bomber calabrese di arrivare a quota 15 reti nel torneo cadetto 2015/2016 (11 delle quali nelle ultime dieci giornate), con i tifosi bianconeri che hanno letteralmente "preso d'assalto" i nostri servizi video con le immagini delle sue magie in terra umbra. Cacia ha segnato in questo campionato 8 volte tra le mura amiche ed in 7 occasioni lontano dal "Del Duca", con 8 reti di destro (4 su calcio di rigore), 6 gol di sinistro ed una marcatura di testa a Livorno. 


Analizziamo nel dettaglio le 15 perle del numero 21 bianconero:


- La prima rete con la maglia del Picchio è datata 3 Ottobre 2015 sul sintetico del "Piola" di Novara nel match vinto 4-0 contro il Como: tocco smarcante di Pirrone e interno destro in area di rigore che supera Scuffet.


CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CACIA CONTRO IL COMO


- Il bis arriva il 15 Novembre al "Del Duca" contro il Perugia, gara vinta 1-0 dai bianconeri: lancio smarcante in verticale di Bellomo, splendido controllo con il destro a superare Belmonte e delizioso tocco morbido con il sinistro a beffare Rosati.


CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CACIA AL PERUGIA


- La terza rete giunge all'antivigilia di Natale nel successo per 3-1 al "Picchi" di Livorno: corner di Jankto a rientrare dalla destra e precisa deviazione di testa sul primo palo a perforare il portiere labronico Ricci. 


CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CACIA A LIVORNO


- Il poker viene calato quattro giorni al "Del Duca" nello spettacolare 3-0 contro lo Spezia: lancio di Altobelli da metà campo, stop di petto a superare Martic e destro di prima intenzione all'altezza del dischetto che piega le mani di Chichizola.


CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CACIA ALLO SPEZIA


- Il quinto e sesto gol arrivano il 2 Marzo 2016 nell'importantissima vittoria interna per 2-1 contro il Modena: si guadagna d'astuzia un rigore facendo espellere Gozzi e poi lo trasforma con un destro potente che spiazza Manfredini, poi nella ripresa sigla la rete del sorpasso con un pregevole interno sinistro a giro dopo uno scarico di Jankto.


CLICCA QUI PER VEDERE LA DOPPIETTA DI CACIA CONTRO IL MODENA


- Dieci giorni più tardi bellissima ma inutile doppietta nella rocambolesca sconfitta interna per 4-3 contro l'Avellino: prima un comodo piatto sinistro da grande opportunista su malinteso tra Biraschi e Frattali, poi un capolavoro in area di rigore su lancio di Cinaglia, con stop di tacco col destro e mancino rasoterra di prima intenzione che toglie il tempo all'estremo difensore biancoverde. 


CLICCA QUI PER VEDERE LA DOPPIETTA DI CACIA CONTRO L'AVELLINO


- Il 19 Marzo 2016 arriva il gol numero 9 su calcio di rigore, che si guadagna per una leggera spinta di Budel in avvio di gara. Dal dischetto è chirurgico il destro rasoterra all'angolino basso sul quale Pigliacelli nulla può. 


CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CACIA A VERCELLI


- Lo scorso 9 Aprile arriva una meravigliosa doppietta nel match interno contro il Cagliari: prima una zampata in area piccola con il sinistro su assist di Dimarco, poi una magia con un pallonetto di destro da oltre 20 metri che lascia di sasso Storari. 


CLICCA QUI PER VEDERE LA DOPPIETTA DI CACIA CONTRO IL CAGLIARI


- Una settimana dopo altra doppietta nella trasferta sul campo sintetico di Trapani, con entrambe le reti realizzate dal dischetto. Penalty guadagnati con astuzia ed intelligenza calcistica costringendo il "macchinoso" Pagliarulo al fallo in area di rigore per ben due volte. 


CLICCA QUI PER VEDERE LA DOPPIETTA DI CACIA A TRAPANI


- L'apoteosi arriva nell'ultima trasferta al "Liberati" sotto una pioggia battente. Nel finale di gara prima un comodo tap-in col destro dopo una respinta corta del portiere Ternano Mazzoni, poi allo scadere un delizioso pallonetto con il sinistro che fa impazzire i 900 tifosi bianconeri posizionati nel Settore Ospiti.


CLICCA QUI PER VEDERE LA DOPPIETTA DI CACIA A TERNI


Daniele Cacia

Daniele Cacia

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
lunedì 25 aprile 2016

Per me il goal più bello lo ha fatto in Ascoli-Perugia,stop in corsa di tacco e pallonetto a scavalcare il portiere,superiore anche a quello fatto a Storari,quello è un tocco solo,col Perugia buttarla dentro è stato più complicato,bisognerebbe chiedere a lui quale è stato il goal più difficile dell'anno.......


andrea75
lunedì 25 aprile 2016

E pensare che c'erano diverse persone che il sabato allo stadio mugugnavano e sparavano ca..... del tipo: è venuto a svernare, non ha voglia ecc....Quante discussioni, quante litigate ogni volta...persino il nostro presidente(che non capisce alcunché di calcio!!!) si era espresso negativamente....io non le dimentico queste cose!!! Cacia in serie B è un top bomber, non si discute!!! Piuttosto speriamo rimanga ancora con noi anche se non sarà facile, cerchiamo di convincerlo anche noi tifosi con l'affetto, il calore e lo spettacolo che quando ci mettiamo in testa di farlo non siamo secondi a nessuno!!! Ascoli Calcio sei tutto per me prendo la sciarpa e vengo da te!!!


L'ASCULA'
lunedì 25 aprile 2016

Manca ancora un solo piccolo passettino per la salvezza e dopo alcuni anni terribili.........trascorreremo un'state tranquilla. Allora tutti allo stadio sabato....... FORZA PICHIO.


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.